Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

TEAC PE-505, preamplificatore fono hi-end

di Riccardo Riondino, pubblicata il 07 Aprile 2020, alle 15:41 nel canale AUDIO

“Il produttore giapponese espande la serie Reference 505 con un pre per testine MM/MC di assoluto livello, dotato di circuito dual mono totalmente bilanciato, strumento analogico per visualizzare l'impedenza di carico, de-enfasi RIAA entro 0,04dB, supporto dischi Decca e Columbia, ingressi e uscite XLR/RCA ”


- click per ingrandire -

TEAC ha presentato al CES 2020 il preamplificatore fono PE-505, nuovo componente della serie Reference 505. Si tratta di un apparecchio dual mono con ingressi MC bilanciati e MM/MC single ended. Grazie al nuovo circuito di equalizzazione NF, l'accuratezza RIAA si mantiene pari a 0,04 dB o inferiore, supportando anche dischi registrati con curve Decca e Columbia. Ciascuno dei tre standard dispone di uno stadio di equalizzazione indipendente. Il circuito si mantiene bilanciato in ogni stadio, incluso l'amplificatore per cuffia, convertendo alla trasmissione differenziale i segnali delle sorgenti RCA subito dopo l'ingresso.


- click per ingrandire -

È possibile selezionare il guadagno, regolare la capacità di carico delle testine a magnete mobile e l'impedenza di carico delle MC. Per facilitare la scelta del valore corretto, l'impedenza di carico della testina, incluso il cavo, può essere indicata nello strumento al centro, premendo il pulsante "Measure" sul pannello frontale. Un'altra modalità consente di rilevare componenti di frequenza inferiore a 6Hz, eliminabili all'occorrenza attivando il filtro subsonico 24dB/ott. Il rapporto S/N è pari a -108dB (MM) e -92dB (MC), mentre il rumore residuo è di 10μV/38μV (MM/MC).

Il TEAC PE-505 sarà disponibile dalla primavera 2020 nelle finiture nera o argento.

Per ulteriori informazioni: www.teac-audio.eu - www.exhibo.it

Fonte: What Hi-Fi



Commenti