
CES: TV Samsung verticale The Sero
La compagnia coreana espone a Las Vegas il QLED capace di ruotare in orizzontale o in verticale come un telefonino, dotato di impianto audio 4.1 attivo a schermo spento e utilizzabile come monitor informativo
Samsung esporterà a livello globale il televisore The Sero, lanciato la prima volta in Corea del Sud nell'aprile 2019. Capace di orientarsi in orizzontale o in verticale come uno smartphone, il The Sero compone insieme ai The Frame e Serif l'attuale gamma Samsung Lifestyle. Rivolto al pubblico giovane, quello più abituato ai social media e relativi video verticali girati con smartphone e tablet, si è aggiudicato il premio Best of Innovation al CES 2020. Una volta eseguito il "pairing", il televisore ruota automaticamente di 90" in orizzontale o verticale secondo la rotazione del dispositivo mobile.
La tecnologia NFC facilita la duplicazione dello schermo del telefonino Tecnicamente si tratta di un LCD QLED 4K da 43", dotato di uno sistema audio 4.1 canali da 40W attivo anche a TV spento. È possibile visualizzare due immagini sovrapposte, mostrare fotografie e usarlo come display informativo. La tendenza delle generazioni più giovani, all'uso dei video verticali ha spinto la Bundesliga a sperimentare la trasmissione di un incontro in formato 9:16.
"I consumatori oggi si aspettano TV in grado di integrarsi appieno nel loro stile di vita individuale e Samsung ne sta ridefinendo il ruolo, creando nuovi servizi digitali e progettando nuovi design per migliorare la vita delle persone" ha dichiarato Grace Dolan, Vice President of Marketing Communication at Samsung Electronics America.