Sony TV LED curvo S990A da 65" 1080p

Gian Luca Di Felice 05 Settembre 2013, alle 10:53 Display e Televisori

Sony annuncia negli Stati Uniti l'arrivo del primo TV LCD a LED "curvo" da 65 pollici e risoluzione Full HD. La disponibilità è prevista a partire da fine ottobre a un prezzo di listino di 3.999 dollari

Mentre Samsung e LG hanno deciso di affidarsi alla tecnologia OLED per proporre i loro primi display curvi Full HD da 55 pollici, Sony ha invece deciso di puntare a un più "tradizionale" pannello LCD a LED, potendo così offrire un modello con diagonale superiore ad un prezzo decisamente più concorrenziale. Il nuovo KDL-65S990A è, infatti, dotato di un pannello "curvo" da 65 pollici con risoluzione nativa 1920 x 1080 punti e completo di tecnologia Triluminos. A parte il nuovo design, ritroviamo tutte le caratteristiche della serie TV LCD top di gamma di Sony (serie W9), compresa la compatibilità 3D passiva, processore video X-Reality Pro con Reality Creation e Super Resolution e accesso alla piattaforma Smart Connect di Sony e relativi servizi e funzionalità di streaming e riproduzione di contenuti multimediali (è previsto anche il pairing NFC con i dispositivi mobili compatibili).

A distinguere questo S990A dai modelli "flat" è prevista anche l'integrazione di un sofisticato sistema audio definito "Multi-angle Live Speaker" composto da 6 diffusori frontali e 2 surround laterali posteriori per riprodurre le tracce audio multicanale con maggiore coinvolgimento, grazie all'elaborazione S-Force Front Surround. Il nuovo LCD a LED "curvo" arriverà per ora solo negli Stati Uniti a partire da fine ottobre con un prezzo di listino fissato in 3.999 dollari (e già pre-ordinabile).

Per maggiori informazioni: comunicato stampa (in inglese)

Fonte: Sony USA

Commenti (3)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
  • sanosuke

    05 Settembre 2013, 19:52

    qualcuno mi elenca tutti i vantaggi di avere uno schermo curvo invece di averlo piatto su diagonali simili?
  • sasadf

    05 Settembre 2013, 20:33

    Su un 65"

    ....il discorso del curvo inizia ad avere un senso...anche se io continuo a pensare a polliciaggi da VPR (tipo dai 3m di base in su), per ottenere il vero e proprio effetto schermo cinematografico.

    walk on
    sasadf
  • sasadf

    05 Settembre 2013, 20:36

    ...certo è ....

    ..che il discorso curvo va bene per il cinema, mentre ad esempio per una partita di calcio manifesto tutte le mie più ampie perplessità....

    walk on
    sasadf

Focus

News