Sony decapita i "Galli" dopo l'eliminazione

Gian Luca Di Felice 25 Giugno 2010, alle 15:58 Display e Televisori

Sony è uno degli sponsor principali della FIFA ai Mondiali di Calcio in Sud Africa. Evidentemente delusi per l'eliminazione della Francia in Sony hanno pensato bene di realizzare una pagina pubblicitaria a dir poco sarcastica

In Francia, dopo l'eliminazione dei "Bleus" dai Mondiali di Calcio 2010 in Sud Africa, Sony - e in particolare la sua divisione PlayStation - ha pubblicato su diversi quotidiani francesi una pubblicità a dir poco sarcastica (vedi sotto l'immagine intera). Su fondo bianco appare un gallo decapitato con subito sotto la scritta Game Over. Sicuramente molto ironica e pungente, ma il messaggio pubblicitario sta facendo molto discutere e ha creato non poche polemiche. Insomma, operazione pubblicitaria perfettamente riuscita! Chissà se ora anche in Italia, dopo la cocente eliminazione di ieri degli "Azzurri", in Sony avranno il coraggio di usare un sarcasmo simile?

Fonte: Redazione

Commenti (37)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
  • Mazzu89

    26 Giugno 2010, 20:09

    Penso che alla fine non è il caso di farne un dramma(sia per la vignetta di forattini che per la pubblicità sony)... è pungente ma non offensiva e poi si parla sempre di una partita di pallone!

    Per quanto riguarda gli 11 strapagati... StraQuoto!
  • ivanedixie

    27 Giugno 2010, 05:38

    Per me le bare ci stanno, ECCOME se ci stanno, d'altronde abbiamo visto 11 CADAVERI in campo ..................o no ???

    Ciauz

    Scusate x il piccolo O.T. ..................

    Cmq anche a me il galletto decapitato non e' piaciuto per niente ........
  • JJStr

    28 Giugno 2010, 09:29

    c'è solo un termine per definire sta cosa.....

    GENIALE. Ed assolutamente a tema. E smettiamola una buona volta con questi moralismi...allora che si fa vietiamo per sempre silvestro e willy il coyote per la violenza che quel canarino di [COLOR=Red][B][bip][/B][/COLOR] e quello struzzo gli fanno in continuazione?

    E non dite che non sono cose diverse, sono sempre invenzioni dell'uomo, cartoni o pubblicità è lo stesso. Boh la vedo come le tante paranoie che ci sono in Italia come omg non puoi trasmettere La soldatessa alle grandi manovre prima delle 2 la notte perchè non è moralmente educativo e poi fanno vedere i programmi della De Filippi e Beatiful dove il massimo valore è [COLOR=Red][B][bip][/B][/COLOR]

    scusate lo sfogo, ma stamani ho le palle girate. Rimane ovvio che questo è il mio pensiero, e che vanno rispettate comunque tutte le opinioni e i punti di vista.

    [COLOR=Red]Capisco lo sfogo, ma ci si può esprimere in maniera meno volgare. Grazie.[/COLOR]
  • pistu

    28 Giugno 2010, 09:45

    Bhahhahahahahaahhaahah
    Io invece mi chiedo chi siano quegli sfigati perditempo, che tutte le volte vanno all'aereoporto ad accogliere i giocatori.Quelli che alle 4 del pomeriggio erano in piazza invece che al lavoro.Quelli che si mettono in malattia per vedere undici scarponi strapagati(23 per la verità.
    Altro che di cattivo gusto.
    Grande sony
  • plur44

    28 Giugno 2010, 16:50

    Violenza sugli animali???

    Ragazzi vi tranquillizzo, il gallo mica è stato ammazzato veramente
    Poi mi fa rabbrividire uno che mi viene a dire che con un Domenech decapitato si sarebbe scandalizzato di meno...
  • misocurdo

    28 Giugno 2010, 22:53

    Originariamente inviato da: ghiltanas
    a me da fastidio la violenza sugli animali in generale


    1) la pubblicità è evidentemente un fotomontaggio;
    2) la decapitazione è una morte indolore, al contrario della normale morte che tocca a molti animali da allevamento;
    3) direi che se disturba una foto di un animale decapitato non dovresti giocare a uno qualsiasi degli fps dove sono rappresentate ormai esplosioni di cervella e mutilazione su umani (che a meno che tu non sia bhuddista o induista dovrebbero avere una maggiore importanza, non ofsse altro perchè è la specie a cui appartieni...)
    4) gli insetti sono animali e provano dolore come tutti gli animali, penso che come tutti avrai spappolato almeno una volta nella vita una zanzara... la vita è dolore, rassegnati, per nostra fortuna noi umani piano piano ce ne stiamo estraniando, ma sarebbe nostra natura provare dolore fisico, nonchè necessario ad assicurci la sopravvivenza fino alla riproduzione...

    Tutto questo per farti capire quanto mi innervosiscano queste uscite da animalista imperterrito... Spero di non averti offeso, volevo esplicare tutte le limitazioni che vedo in un simile pensiero...
  • ghiltanas

    28 Giugno 2010, 23:17

    penso che si possa chiudere questo thread, oppure rinominarlo in:

    nn rispettiamo il pensiero di ghiltanas e diamogli contro
  • Don_Zauker

    29 Giugno 2010, 10:11

    Da professionista del cosiddetto advertising, giudico la pagina assolutamente perfetta per n motivi (target, messaggio, aggressività, penetrazione, coerenza con il prodotto, etc. etc. etc.).

    Comunque - a proposito di tono del messaggio - tra le campagne PS precedenti segnalo lo spot spettacolare che vinse la rassegna di Cannes una decina di anni fa...

    http://www.youtube.com/watch?v=OXUVLO2RHY4

  • Dave76

    29 Giugno 2010, 10:18

    Originariamente inviato da: Don_Zauker
    Comunque - a proposito di tono del messaggio - tra le campagne PS precedenti segnalo lo spot spettacolare che vinse la rassegna di Cannes una decina di anni fa...




    Spettacolo!
  • sedorf

    29 Giugno 2010, 10:50

    Originariamente inviato da: misocurdo
    , per nostra fortuna noi umani piano piano ce ne stiamo estraniando


    Per nostra fortuna ce ne stiamo estraniando????
    Secondo me inceve è una sfortuna.
    estraniarsi dal dolore significa pian piano dimenticarsi del dolore stesso, e se questo dovesse avvenire, nulla ci impedirebbe a fare del male in quanto il male stesso il dolore da esso procurato ci diventerebbe estraneo e sconosciuto (non ci renderemmo conto insomma di provocare dolore).

    Comunque, trovo questa publicità di grande effetto, può dare fastidio ad alcuni certo, ma è indubbio che il suo scopo l'ha ragiunto eccome.
« Precedente     Successiva »

Focus

News