Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube

Samsung: nuovo monitor Odyssey G9 miniLED

di Riccardo Riondino, pubblicata il 04 Marzo 2021, alle 10:06 nel canale DISPLAY

Samsung lancerà nel corso dell'anno una nuova versione dell'Odyssey G9, il monitor curvo 32/9 dotato di tecnologia Quantum Matrix (BLU Full Array Local Dimming con miniLED) e certificato DisplayHDR 2000


- click per ingrandire -

A margine dell'evento virtuale Unbox & Discover, focalizzato sulla nuova linea di televisori, Samsung ha annunciato una nuova versione del monitor Odyssey G9. L'edizione 2021 sarà dotata della stessa tecnologia Quantum Matrix dei nuovi TV Neo QLED, ovvero una BLU con miniLED per migliorare il contrasto, i colori e l'uniformità di illuminazione. Il monitor sarà certificato DisplayHDR 2000, quindi la luminosità dovrebbe raggiungere un picco di 2000 NIT.


- click per ingrandire -

Non si conosce il numero di zone di controllo della retro-illuminazione, né le altre specifiche, che si suppone coincidano con quelle del G9 lanciato l'anno scorso. Si tratta di un display ultra-wide 32:9, dotato di pannello LCD VA+Quantum Dot da 49" con raggio di curvatura 1000R, risoluzione Dual Quad HD (5120 × 1440), scansione massima a 240 Hz e latenza di 1ms.

Anche il prezzo e la data di lancio non sono stati comunicati.

Fonte: Display Specifications



Commenti