Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube

Samsung Neo QLED certificati Gaming TV Performance VDE

di Riccardo Riondino, pubblicata il 22 Marzo 2021, alle 09:02 nel canale DISPLAY

Grazie alla latenza inferiore ai 10ms e la luminosità di picco oltre i 1000 NIT, quattro serie di TV Samsung Neo QLED conseguono il primo attestato "Gaming TV Performance" dell'istituto Verband Deutscher Elektrotechniker


- click per ingrandire -

I TV Samsung Neo QLED hanno ottenuto il primo certificato "Gaming TV Performance" VDE (Verband Deutscher Elektrotechniker), lo stesso istituto che gli ha assegnato anche il primo certificato "Eye Care". Sono quattro i modelli ad esserselo aggiudicato: QN900, QN800, QN90 e QN85. Queste serie hanno superato i test di "Low Input Lag" (inferiore ai 10 ms) e "HDR con luminosità superiore ai 1000 NIT". Ulteriori attrattive per i giocatori sono la profondità colore a 12 bit per componente o il FreeSync Premium Pro, che garantisce la compatibilità HDR.


- click per ingrandire -

Si prosegue con il supporto 120 Hz (Motion Xcelerator Turbo+) e la tecnologia OTS+ (Object Tracking Sound), che utilizza algoritmi AI per far coincidere i suoni con gli oggetti in movimento sullo schermo. A completare l'elenco ci sono due novità assolute del 2021: Game Bar permette ad esempio di cambiare rapidamente le proporzioni dell'immagine, controllare l'input lag o collegare cuffie wireless, mentre Wide Game View aggiunge i formati Ultra-Wide 21:9 e 32:9. 

Fonte: Samsung



Commenti