AV Magazine - Logo
Stampa
 
Samsung Neo QLED certificati Gaming TV Performance VDE
Riccardo Riondino - 22/03/2021, 09:02
“Grazie alla latenza inferiore ai 10ms e la luminosità di picco oltre i 1000 NIT, quattro serie di TV Samsung Neo QLED conseguono il primo attestato "Gaming TV Performance" dell'istituto Verband Deutscher Elektrotechniker ”


- click per ingrandire -

I TV Samsung Neo QLED hanno ottenuto il primo certificato "Gaming TV Performance" VDE (Verband Deutscher Elektrotechniker), lo stesso istituto che gli ha assegnato anche il primo certificato "Eye Care". Sono quattro i modelli ad esserselo aggiudicato: QN900, QN800, QN90 e QN85. Queste serie hanno superato i test di "Low Input Lag" (inferiore ai 10 ms) e "HDR con luminosità superiore ai 1000 NIT". Ulteriori attrattive per i giocatori sono la profondità colore a 12 bit per componente o il FreeSync Premium Pro, che garantisce la compatibilità HDR.


- click per ingrandire -

Si prosegue con il supporto 120 Hz (Motion Xcelerator Turbo+) e la tecnologia OTS+ (Object Tracking Sound), che utilizza algoritmi AI per far coincidere i suoni con gli oggetti in movimento sullo schermo. A completare l'elenco ci sono due novità assolute del 2021: Game Bar permette ad esempio di cambiare rapidamente le proporzioni dell'immagine, controllare l'input lag o collegare cuffie wireless, mentre Wide Game View aggiunge i formati Ultra-Wide 21:9 e 32:9. 

Fonte: Samsung