Samsung Neo QLED certificati Eye Care VDE
L'intera gamma Samsung LCD miniLED ha superato i test dell'istituto Verband Deutscher Elektrotechniker, ottenendo il primo certificato "Eye Care" per le basse emissioni di luce blu, ultravioletta e infrarossa, la ridotta soppressione della melatonina e l'elevata qualità visiva
I TV Samsung Neo QLED hanno ricevuto il primo certificato "Eye Care" in assoluto assegnato da VDE (Verband Deutscher Elektrotechniker), l'istituto internazionale con sede in Germania. L'intera gamma QLED 2021 ha ottenuto gli attestati "Safety for Eyes" e "Gentle to the eyes", superando il ciclo di test che valutano fra l'altro la quantità di sfarfallio, l'uniformità e la fedeltà dei colori. "Safety for Eyes" viene assegnato ai prodotti le cui emissioni di luce nello spettro del blu, ultravioletto e infrarosso rientrano nei limiti "Exempt Group" stabiliti da IEC (Commissione elettrotecnica internazionale).
"Gentle to the eyes" attesta invece che la quantità di soppressione della melatonina di un dispositivo rispetti lo standard CIE (Commissione internazionale per l'illuminazione). La gamma Samsung QLED 2020 ha invece ricevuto da VDE il certificato “Eye Safety”.
Fonte: Samsung
Commenti (1)
-
Samsung non sa piu che inventarsi pur di continuare a vendere i suoi vetusti lcd. Tra l'altro i tv samsung sono proprio quelli che stancano piu gli occhi con i loro colori ipersaturi e la luminosità sparata a mò di lampada abbronzante.