Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube

Samsung Display: rinvio stop produzione LCD

di Riccardo Riondino, pubblicata il 04 Gennaio 2021, alle 10:18 nel canale DISPLAY

Su richiesta di Sansung Electronics, preoccupata dal possibile ulteriore aumento dei prezzi, Samsung Display continuerà a produrre pannelli LCD anche dopo la scadenza del marzo 2021


- click per ingrandire -

Samsung Display ha rinviato nuovamente l'abbandono della tecnologia LCD, prima pianificato entro il 2020 e poi rimandato al marzo 2021. Un articolo pubblicato da Business Korea sostiene che la produzione proseguirà oltre quella data, forse addirittura fino alla fine dell'anno. Il cambio di programma si spiega con l'aumento della domanda di schermi LCD causato dalla pandemia di Covid-19. Business Korea riferisce che è stata Samsung Electronics stessa a chiedere alla consociata di non fermare la produzione. La chiusura degli impianti LCD Samsung Display avrebbe probabilmente fatto lievitare ancora i prezzi dei pannelli, che nel 2020 sono già saliti notevolmente.


- click per ingrandire -

Samsung Electronics di conseguenza avrebbe ridotto il suo potere contrattuale nei confronti di produttori come AU Optronics, Innolux, BOE e CSoT, da cui dipende già per i due terzi dei pannelli. Tra i suoi fornitori potrebbe forse rientrare Sharp. Samsung Display nel 2021 dovrebbe allo stesso tempo avviare la produzione di massa dei nuovi QD-OLED.

Fonte: Flatpanels HD



Commenti (1)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: Franco Rossi pubblicato il 04 Gennaio 2021, 15:27
... Tanto per cambiare Samsung continuerà a proporre lcd... sicuramente con nuovi nomi!