Samsung Display mostra il primo pannello QD-OLED da 77"
Samsung Display ha confermato le indiscrezioni che girano già da alcuni mesi, mostrando durante una fiera in Corea del Sud il primo QD-OLED da 77 pollici
Il 2022 ha visto il debutto di televisori QD-OLED da 55" e 65", prodotti da Samsung e Sony, mentre Dell, MSI e Samsung Electronics hanno lanciato i primi monitor QD-OLED 21/9 curvi da 34". Già da mesi è stato anticipato che nel 2023 i QD-OLED saranno disponibili con nuovi tagli. La conferma che le voci erano attendibili è arrivata durante l'IMID 2022 (International Meeting on Information Display), la fiera che si svolge in Corea del Sud a Busan. Nel corso dell'evento Samsung Display ha mostrato il primo pannello QD-OLED da 77", pur non dichiarando i dati tecnici, inclusa la risoluzione, anche se con molta probabilità si tratta di uno schermo 4K (3840 x 2160). Samsung Display starebbe sviluppando anche QD-OLED da 49", a quanto pare destinati ai monitor. Samsung Display ha presentato inoltre a IMID 2022 i nuovi pannelli OLED flessibili destinati a notebook e dispositivi mobili.
Fonte: Flatpanels HD
Commenti (1)
-
be si ormai il 77 è fondamentale, personalmente penso che i qd oled abbiano l'obbligo di risolvere il fattore dei neri molto sensibili alla luce, e poi ovviamente i prezzi.