IFA: monitor QD-OLED Samsung Odyssey G8

Riccardo Riondino 01 Settembre 2022, alle 10:03 Display e Televisori

È in programma a IFA 2022 la presentazione ufficiale del primo monitor QD-OLED di Samsung, completo di Gaming Hub per l'accesso ai servizi cloud gaming


- click per ingrandire -

Samsung presenterà a IFA il suo primo monitor QD-OLED Odyssey G8 (G85SB), gia vincitore di un Innovation Award al CES 2022. Il pannello da 34" è ovviamente lo stesso dei Dell Alienware AW3423DW e MSI MEG 34C, Il display ha un A/R 21:9, risoluzione UWQHD (3440 x 1400), profondità colore 10 bit per componente e curvatura 1800R. La massima frequenza di aggiornamento è di 175 Hz con latenza di 0,1 ms, mentre lo spazio colore raggiunge il 99,3% del gamut DCI-P3. Lo spessore è di soli 4,9 mm nel punto più sottile, un primato per la categoria. Il monitor inoltre è certificato VESA DisplayHDR 400 True Black e supporta la tecnologia VRR AMD FreeSync Premium.


- click per ingrandire -

Come gli smart TV della casa, lintegra l'interfaccia Smart Hub, con accesso Amazon Prime, Netflix, YouTube e gli altri principali servizi OTT. Sono disponibili inoltre i canali gratuiti FAST/AVOD di Samsung TV Plus. L'hub IoT integrato consente di controllare i dispositivi IoT connessi wireless al monitor, mentre l'app SmartThings permette di controllarli facilmente in tutta la casa. Non manca il Gaming Hub, che permette di accedere ai servizi cloud gaming Xbox, Google Stadia, Nvidia GeForce Now, Utomik e Amazon Luna (solo per gli Stati Uniti). Le connessioni includono ingressi Micro HDMI 2.1, Mini DP 1.4 e porte USB-C, mentre l'audio è affidato a speaker stereo da 5W. Le tecnologie di illuminazione CoreSync e Core Lighting+ replicano i colori a schermo sul retro del monitor, aumentando il coinvolgimento. Il supporto è regolabile in altezza e nell'inclinazione.

Il Samsung Odyssey G8 sarà disponibile dal quarto trimestre 2022 a livello globale.

Fonte: Samsung

Commenti

Focus

News