Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube

Royole: microLED elastico a SID 2021

di Riccardo Riondino, pubblicata il 26 Maggio 2021, alle 09:56 nel canale DISPLAY

Il produttore cino-americano ha svelato alla Display Week le caratteristiche del primo microLED capace di flettersi, allungarsi, arrotolarsi e attorcigliarsi


- click per ingrandire -

Nel corso della Display Week 2021, Royole ha presentato il primo microLED elastico compatibile con le attuali procedure di manifattura industriale. Grazie all'elasticità dei circuiti elettronici, può essere deformato per trazione e torsione in varie direzioni. Il display può piegarsi fino a 40°, arrotolarsi, allungarsi da 10 fino a 13 cm, assumere forme convesse e concave o addirittura attorcigliarsi. La nuova tecnologia potrebbe aprire la strada ad applicazioni come vestiti e tessuti intelligenti, rivestimenti mimetici per robot, tecnologie mediche e per il fitness adattabili al corpo umano, mappe e mappamondi in grado di visualizzare informazioni geografiche, storiche e culturali.


- click per ingrandire -

La densità di 120 PPI è compatibile con gli schermi dei laptop, mentre la trasmittanza del 70% è molto più elevata degli odierni OLED flessibili. Questa caratteristica rende la tecnologia particolarmente adatta per prodotti intelligenti che richiedono la trasparenza, come i parabrezza delle auto o gli occhiali da sole. Royole ha presentato nel 2018 il FlexPai, il primo tablet/smartphone OLED pieghevole.

Fonte: Star, Slashgear



Commenti (2)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: ellebiser pubblicato il 26 Maggio 2021, 11:31
Insomma indossabile
Commento # 2 di: lello pubblicato il 26 Maggio 2021, 18:01
Quindi fra qualche anno, anzichè tirare il telo dei nostri schermi, tireremo i mircroLED