Profili personalizzati Google TV rinviati

Riccardo Riondino 07 Dicembre 2021, alle 14:03 Display e Televisori

La nuova funzione, che permette a diversi utenti di avere il proprio account con layout e consigli personalizzati sullo stesso dispositivo Google TV, è stata rimandata ai prossimi mesi


- click per ingrandire -

I profili personalizzati di Google TV erano attesi per novembre, ma sono stati rimandati da un portavoce della compagnia tramite 9toGoogle. La data è stata indicata piuttosto vagamente "nei prossimi mesi". I profili permettono a vari utenti di avere il proprio account sullo stesso dispositivo Google TV, ognuno con un diverso layout della schermata iniziale e completo di consigli personalizzati. Questa funzione apprende gli interessi e le preferenze individuali per aiutare nella scoperta di nuovi contenuti. Ciascun account ha il proprio elenco di titoli, che verranno quindi visualizzati direttamente nel profilo e tenuti separati dagli altri componenti della famiglia o coinquilini.


- click per ingrandire -

C'è comunque una notizia positiva: Google ha avviato il roll-out delle Ambient Mode cards. Si tratta di "informazioni e consigli personalizzati a colpo d'occhio" per la modalità Ambient, il salvaschermo di Google TV. Le Ambient Mode cards forniscono aggiornamenti su meteo, notizie, musica, risultati sportivi, foto, podcast e altro ancora, selezionati allo stesso modo secondo il profilo personale e le relative informazioni raccolte da Google. Attualmente sono accessibili solo per un piccolo numero di utenti negli USA, ma il roll-out dovrebbe espandersi a breve.

Fonte: What Hi-Fi

Commenti

Focus

News