Google TV a breve con profili personalizzati

Riccardo Riondino 21 Ottobre 2021, alle 14:10 Display e Televisori

Google ha annunciato l'arrivo imminente di nuovi profili utente per i dispositivi Google TV, che offriranno tra l'altro consigli personalizzati, liste separate per ogni componente della famiglia e il supporto di Google Assistant per la scelta dei contenuti


- click per ingrandire -

Google TV ha introdotto i profili personalizzati, che saranno presto disponibili a livello globale per Chromecast con Google TV, Android TV Sony e TCL con Google TV, presumibilmente con l'aggiornamento automatico dell'app Google TV Home. Più in dettaglio, le novità principali sono tre. Si parte con "Consigli personalizzati", la capacità del profilo di apprendere gli interessi e le preferenze individuali per aiutare nella scoperta di nuovi contenuti. "Accesso alla lista personale" permette invece di aggiungere un nuovo contenuto in ogni momento e salvarlo successivamente. Ciascun account di Google ha il suo elenco di titoli, che verranno quindi visualizzati direttamente nel profilo e tenuti separati dagli altri componenti della famiglia.  


- click per ingrandire -

"Aiuto dal tuo Assistente Google" infine offre consigli pronunciando "cosa dovrei guardare?". Il profilo individuale è collegato all'Assistente Google del proprio account, consentendo di ottenere le risposte personalizzate richieste. Google sta inoltre aggiungendo "informazioni e consigli personalizzati a colpo d'occhio" alla modalità Ambient, la funzione salvaschermo di Google TV. Questi forniscono aggiornamenti su meteo, notizie, musica, risultati sportivi, foto, podcast e altro ancora. Saranno selezionati in base al proprio profilo e le relative informazioni raccolte da Google.

"Se sei fuori per una pausa più lunga, dopo pochi minuti la tua TV passerà completamente alle foto della tua modalità Ambient o a quelle di opere d'arte", ha aggiunto Google. Inizialmente queste ultime funzioni saranno disponibili solo negli Stati Uniti. Google TV include anche i "kids profile" per il controllo parentale

Fonte: Flatpanels HD

Commenti (2)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
  • Mastermindz

    22 Ottobre 2021, 09:48

    La google tv è un altra delusione tecnologica dal punto di vista aggiornamenti...
    Avendo comperato in contemporanea sia google tv 4k che fireTV 4k... la google tv non riceve praticamente mai aggiornamenti.

    La fireTV è su un altro pianeta, aggiornamenti di continuo e sinceramente un interfaccia molto più gradevole e usabile.
  • ovimax

    22 Ottobre 2021, 10:13

    strano gli sviluppi sulla Google ADT-3 vanno aventi, è provabile che un pò tutto fermo per il rilascio di android tv 12 il 10 e 11 sono state un pò di passaggio.

Focus

News