Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube

Apple TV+ arriva sui TV Panasonic

di Riccardo Riondino, pubblicata il 07 Dicembre 2021, alle 14:32 nel canale DISPLAY

Gli smart TV Panasonic con My Home Screen, prodotti dal 2017 al 2021, possono accedere adesso a film, documentari e serie Apple TV+


- click per ingrandire -

Dopo Disney+, disponibile da settembre e aggiornato da poco con il supporto Dolby Atmos, gli smart TV Panasonic possono ora accedere anche a Apple TV+. Il servizio streaming di Apple è disponibile in Europa per modelli OLED e LCD con piattaforma My Home Screen delle annate 2017-2021. Si tratta delle serie EZ, EX, FZ, FX, GZ, GX, HZ, HX, JZ e alcuni modelli JX. I contenuti vengono riprodotti attualmente in 4K HDR10, ma Panasonic sta valutando la possibilità di implementare anche il Dolby Vision. L'icona dell'applicazione Apple TV+ apparirà nel relativo menu su tutti quelli compatibili, mentre in alcuni modelli anche all'interno della Home Screen.  L'app offre l'accesso a film, documentari e serie di Apple TV+, ma non al catalogo di iTunes o ai canali di Apple TV, proprio come l'app rilasciata per TV LG e Samsung di recente.

Fonte: Flatpanels HD



Commenti (8)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: rooob pubblicato il 07 Dicembre 2021, 15:34
Ancora sembra non supportare il Dolby vision ma è comunque una buona news.
Commento # 2 di: Riccardo Riondino pubblicato il 07 Dicembre 2021, 15:40
Sì, sembra che supporti solo HDR10, ora l'ho specificato
Commento # 3 di: rooob pubblicato il 07 Dicembre 2021, 17:48
Visto grazie. Anche se scritto così sembra che anche la app lg non vada in Dolby, mentre ti posso confermare che su lg funziona
Commento # 4 di: max161 pubblicato il 08 Dicembre 2021, 11:30
Manca anche la parte de i tuoi acquisti, tutta la libreria di acquisti su iTunes. Abbastanza inutile per il momento come applicazione, speriamo che aggiornino
Commento # 5 di: Riccardo Riondino pubblicato il 09 Dicembre 2021, 11:51
Originariamente inviato da: rooob;5179455
Visto grazie. Anche se scritto così sembra che anche la app lg non vada in Dolby, mentre ti posso confermare che su lg funziona


Ok, ho modificato ancora il testo, spero ora sia chiaro. Ho aggiunto inoltre che anche l'app Apple TV+ per i Panasonic potrebbe supportare prossimamente il Dolby Vision, lo ha dichiarato Panasonic a Flatpanels HD a domanda diretta.
Commento # 6 di: ArchiPhone pubblicato il 10 Dicembre 2021, 12:22
Anche l'App Apple TV+, come l'App Disney+, non veicola l'audio multicanale attraverso l'ARC e l'uscita ottica.
E come se non bastasse, contenuti che prevedono le bande nere sopra e sotto vengono espansi (quindi distorti) fino a riempire l'intero schermo (prove effettuate su un EZ1000 con la seconda puntata della serie Fondazione).
Spero che sui TV più recenti non accada (qualcuno può provare?).
Commento # 7 di: logan77 pubblicato il 12 Dicembre 2021, 01:39
I contenuti vengono distorti? Assurdo… io dovrei prendere un hz1000… ma con queste premesse… Qualcuno ha provato, almeno Disney? Grazie
Commento # 8 di: rossoner4ever pubblicato il 12 Dicembre 2021, 15:05
Originariamente inviato da: ArchiPhone;5179888
Anche l'App Apple TV+, come l'App Disney+, non veicola l'audio multicanale attraverso l'ARC e l'uscita ottica.
E come se non bastasse, contenuti che prevedono le bande nere sopra e sotto vengono espansi (quindi distorti) fino a riempire l'intero schermo (prove effettuate su un EZ1000 con la seconda puntata della serie Fondazione).
Spe..........[CUT]

Ammazza... non ne hanno azzeccata una... Su LG quest'app va che è una meraviglia...