Plasma Pioneer Kuro serie 9 1080p

Gian Luca Di Felice 17 Luglio 2008, alle 17:46 Display e Televisori

Pionneer annuncia l'introduzione della nuova gamma di plasma 1080p con pannelli di nona generazione da 50 e 60 pollici, decoder DVB-T HD integrato, nonché tecnologia "Home Media Gallery" per lo streaming di contenuti multimediali

Milano, 17 luglio 2008 – Pioneer Italia annuncia la nuova linea di televisori Kuro a schermo piatto "HD Ready 1080p", con livelli di nero cinque volte più profondi rispetto alla precedente serie dei premiati televisori Kuro. "Questa nuova serie di televisori a schermo piatto Kuro supera i confini delle prestazioni conosciute fino ad oggi: Pioneer riesce a offrire oggi ai propri clienti l'essenza di un intrattenimento straordinario. I nuovi livelli di nero della serie Kuro superano quelli della precedente generazione, che è diventata lo standard di riferimento dell'industria dei televisori a schermo piatto", ha affermato Masao Miyashita, Direttore Commerciale di Pioneer Italia. "Pioneer ridefinisce continuamente il concetto seeing and hearing. I nostri nuovi televisori Kuro intensificano la percezione visiva e sonora, garantendo un intrattenimento di massimo livello". 

La filosofia che anima il progetto Pioneer Kuro è produrre un nero puro e assoluto. Grazie a una tonalità di nero vera e profonda, è possibile ottenere un'immagine estremamente dettagliata e con un forte contrasto, ma soprattutto colori profondi come mai prima d'ora. Pioneer si avvicina ancor di più al nero assoluto, riducendo ulteriormente la luminanza residua e offrendo livelli di nero cinque volte superiori a quelli dei precedenti modelli Kuro lanciati nel 2007. In questo modo, Pioneer è riuscita a riprodurre con precisione colori più vivi nella gamma cromatica dell'alta definizione. 

Pioneer sa che il colore è lo strumento essenziale che permette ai professionisti della creatività – dai visual artist ai produttori cinematografici e televisivi – di suscitare emozioni. Ricorrendo a numerose tecniche di manipolazione del colore, dalle più delicate alle più intense, gli artisti possono suscitare negli spettatori le sensazione desiderate. Un televisore ad alta definizione che offre un'accurata gamma cromatica, ma non è in grado di riprodurre neri profondi rischia di far perdere l'effetto emotivo desiderato, tradendo quindi l'intenzione dell'artista. 

I televisori Kuro sono provvisti dell'esclusiva funzione di regolazione automatica "Optimum Mode", che sincronizza perfettamente suoni e immagini. Questa funzione analizza simultaneamente il contenuto video e le condizioni di illuminazione dell'ambiente e regola l'immagine e le impostazioni audio costantemente – registrando ogni minima variazione - per garantire un'esperienza di visione e d'ascolto adattata a ciascun tipo di programma. Il risultato? La visione di film esattamente come il regista li ha creati, l'impressione di assistere agli eventi sportivi sul campo e ascoltare le notizie con un suono estremamente chiaro e scandito che esalta il contenuto del messaggio. 

Tutti i modelli della nuova gamma Kuro sono provvisti delle seguenti funzioni:
• Risoluzione 1080/24p 
• Spessore ridotto di quasi il 20 percento (9,4 cm)
• Nuovo telecomando in linea con il look della gamma di prodotti AV Pioneer
• Predisposizione per la calibrazione ISF C3 per personalizzare le impostazioni TV
• Facilità d'uso e perfetta integrazione con altre apparecchiature AV 

I modelli top di gamma  - PDP-LX5090H e PDP-LX6090H offrono inoltre: 
• Un sintonizzatore digitale terrestre e satellitare conforme ai requisiti minimi "HDTV 1080p" EICTA, che supporta la decodifica ad alta definizione MPEG-4
• Avanzata interfaccia utente con la grafica in stile Kuro
• "Home Media Gallery" conforme alla certificazione DLNA per la riproduzione di contenuti digitali come film, musica e fotografie attraverso una rete domestica o tramite USB

Il prezzo consigliato al pubblico del televisore al plasma PDP-LX5090 è di 4.499 Euro, mentre per il PDP-LX6090 è di 6.499 Euro.

Fonte: Pioneer Italia

Commenti (28)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
  • misterbiso

    17 Luglio 2008, 17:57

    perchè non scendere sotto i 50????
    non tutti hanno lo spazio fisico per tv di tali dimensioni!
  • Onslaught

    17 Luglio 2008, 18:04

    Perché l'anno prossimo pioneer smette di produrre pannelli in proprio,e dover creare linee di produzione per un 42 full hd(od anche un 46",per utilizzarle solo un anno,sarebbe troppo oneroso.
  • Glass141

    17 Luglio 2008, 18:13

    La qualita' si paga!

    In Italia Di Piu

    PDP-LX5090 è di 4.499 Euro, mentre per il PDP-LX6090 è di 6.499 Euro.
  • Onslaught

    17 Luglio 2008, 18:15

    Per i discorsi relativi al prezzo,segnalo la presenza di un topic apposito nell'area off topic,così non duplichiamo gli stessi discorsi anche qui .
  • Moralizzatore

    17 Luglio 2008, 18:18

    ti ci compri un hd100 e lampade a volontà...
  • Taliesin

    17 Luglio 2008, 18:48

    Originariamente inviato da: Onslaught
    Per i discorsi relativi al prezzo,segnalo la presenza di un topic apposito nell'area off topic


    Quoto e straquoto : visitate numerooosi please!

    Per i piu' pigri questo è il link:

    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=109092

    Vorrei tanto fare due chiacchiere con la signora Myashita che è mia
    conterranea : ma co sta' recessione che c'è in giro - e vostro marito la dovrebbe vederla in mezzo la gente quando viene a trovare i vostri parenti - come gli viene in mente di praticare questi prezzi PROPRIO E SOLO DA NOI IN ITALIA?

    Ci hanno fatto aspettare cosi' tanto per gli annunci ufficiali
    e proprio oggi si decidono a farlo

    Ma come dice il LIGA : TENIAMO BOTTA
  • Zubermen

    17 Luglio 2008, 18:53

    Bello, veramente bello, la qualità si paga non c'è che dire...
  • bradipolpo

    17 Luglio 2008, 18:58

    Appena aperta la notiza, nel banner pubblicitario della banca è comparsa la scritta mutuo: messaggio subliminale che mi invitava ad aprire un mutuo per poter comprare un Kuro?
  • Gian Luca Di Felice

    17 Luglio 2008, 19:16

    eh eh! tutto calcolato...siamo avanti!

    (ovviamente no!...specifico, sennò qualcuno finisce pure per crederci! )

    Gianluca
  • Moralizzatore

    17 Luglio 2008, 19:18

    beh qui dice roberto ha acquistato un bravia full hd a 3,09€, aspetto che Marco compri il kuro a 5€ e me ne prendo uno anche io
« Precedente     Successiva »

Focus

News