Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube

Panasonic Plasma 3D da 65" a 4.990 Euro

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 10 Maggio 2010, alle 10:54 nel canale DISPLAY

Oltre al televisore 3D al Plasma da 50 pollici disponibile nei negozi italiani proprio in questi giorni, Panasonic commercializzerà ai primi di luglio anche il fratello maggiore da 65 pollici. In questi giorni è stato annunciato il prezzo per l'Europa

Sono già tre i marchi ad aver reso disponibili sul mercato i loro primi televisori compatibili con i contenuti in stereoscopia: Samsung, LG e ora anche Panasonic. Proprio la multinazionale nipponica ha introdotto sul mercato il nuovo TX-P50VT20, un plasma Full HD 3D con pannello NeoPDP al prezzo di 2.599 Euro o in bundle con il lettore Blu-ray 3D DMP-BT300 e due film in Blu-ray 3D al prezzo di 2.999 Euro (vedi news).

Tra poco meno di due mesi, Panasonic ha già annunciato che arriverà anche il modello da 65 pollici TX-P65VT20 e in queste ore è circolato il prezzo di listino ufficiale annunciato. Il fratello maggiore del 50 pollici dovrebbe arrivare nei negozi entro fine giugno / primi di luglio al prezzo di 4.990 Euro. Anche in questo caso saranno ovviamente contenuti nella confezione due paia di occhialini attivi, mentre non sappiamo ancora preannunciarvi se Panasonic prevede di proporre anche in questo caso un bundle con il lettore Blu-ray 3D (si presume di sì, n.d.r.).

Fonte: AV César



Commenti (36)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 11 di: victor pubblicato il 11 Maggio 2010, 00:44
@parky
non sono assolutamente d'acccordo : i display di grande formato sono un'otttima soluzione per chi non vuole o non può, per motivi di arredamento come nel mio caso, installare un proiettore con tutte le problematiche relative :
- montaggio a soffitto e posa relativi cavi
- schermi da svolgere e riavvolgere
- necessità di oscuramento dell'ambiente
- durata delle lampade
Oltretutto ora che si trovano a prezzi incredibilmente convenienti ( Samsung ha annunciato un plasma 63 3D a meno di 3000 euro ! ) sono diventati ancora più interessanti e utili.
Commento # 12 di: jpjcssource pubblicato il 11 Maggio 2010, 11:40
Oltretutto si tratta di un televisore 3D, qualcuno conosce un proiettore in commercio o che verrà commercializzato a breve con un prezzo paragonabile? Direi proprio di no, oltre al fatto che ci sono anche i costi di manutenzione poi da sostenere come la sostituzione della lampada a meno che di non avere un ancora più costoso proiettore a led.

Per chi vuole gustarsi al meglio una proiezione 3D, ovvero avendo a disposizione una buona copertura del campo visivo visto il polliciaggio, non ha alternative che un televisore di queste dimensioni o superiore.

Poi bisogna tenere conto che quello è il prezzo ufficiale e quindi si potrà trovare a meno cercando bene.
Proprio il 3D dà per la prima volta un vero senso ai televisori di grandi dimensioni.
Commento # 13 di: gabrieles2 pubblicato il 11 Maggio 2010, 11:52
ho paura che una televisione di queste dimensioni non sia esteticamente bella da vedere sia in relazione a se stessa che in relazione all'aredamento circostante
Commento # 14 di: gattapuffina pubblicato il 11 Maggio 2010, 12:02
Originariamente inviato da: Parky
Panasonic pensasse di più alla gente comune e disponga il 3D per le piccole taglie come il 42 e il 46 pollici


Invece è proprio su queste misure che il 3D può avere un senso.

Il prezzo non mi pare alto: ti ricordo che i primi 42 Full HD usciti (es. Sony) costavano oltre 5000 euro, solo 3-4 anni fa.
Commento # 15 di: dadox pubblicato il 11 Maggio 2010, 16:21
Anni addietro vidi il primo plasma Fujitsu (42" da Uni Euro esposto, con su il prezzo: 24.000.000 di lire. E accanto 1 bigliettino: VENDUTO...
Commento # 16 di: victor pubblicato il 12 Maggio 2010, 00:57
E' strano che, salvo errori, i TV 3D Panasonic non abbiano il sw di conversione 2D > 3D.
L'ho visto funzionare su un Samsung e, pur non raggiungendo ovviamente i risultati di un 3D nativo, credo che sia utile considerando la quasi totale assenza di titoli in 3D anche nei prossimi mesi ( e qui viene da domandarsi chi comprerà i TV 3D e i lettori relativi se poi questi ultimi non hanno niente da leggere ! ).
Commento # 17 di: Budmud56 pubblicato il 12 Maggio 2010, 08:20
Ottima notizia!!

Sarebbe proprio quello che fa per me, anche se aspetterei un pò per dare tempo alla tecnologia di maturare... e poi dovrei vendere il mio...
Commento # 18 di: StarKnight pubblicato il 12 Maggio 2010, 08:22
Originariamente inviato da: victor
E' strano che, salvo errori, i TV 3D Panasonic non abbiano il sw di conversione 2D > 3D.


Nessun errore. Non l'hanno introdotta perché è una funzione destinata alle masse, non ad i veri estimatori del 3D. Chi veramente apprezza il 3D non ama neppure le conversioni 2D->3D fatte negli studi di produzione di Hollywood per il cinema figuriamoci quelle fatte tramite algoritmi automatici che nel 90% producono solo obbrobri.

Panasonic a differenza di Samsung ha sempre fatto scelte un pochino più di qualità (non a caso ha ereditato la tecnologia plasma dai Kuro) quindi ha pensato di fare a meno di questa feature.
Commento # 19 di: belfiore pubblicato il 12 Maggio 2010, 08:27
Buona notizia!
5k euro per un 65 pollici non sono poi tantissimi, considerato il prezzo al quali si trovavano pannelli anche più piccoli fino a l'anno scorso.
Attenderò con ansia la fine dell'estate, il mio 50 mi sta ormai troppo stretto
Commento # 20 di: victor pubblicato il 12 Maggio 2010, 10:18
@ starknight
veramente la dimostrazione che ho visto io non era affatto un obbrobrio ma, semplicemente, rendeva un effetto stereoscopico molto inferiore al nativo e comunque interessante ; e poi, siccome è ovviamente un optional, male non fa e ti consente di sfruttare almeno in parte le features 3D fin da subito.
Inoltre sono convinto che con il miglioramento che ci sarà negli algoritmi utilizzati, i risultati saranno a breve certamente migliori .
« Pagina Precedente     Pagina Successiva »