
Panasonic AX900 4K in autunno?
Secondo Flatpanels HD, Panasonic introdurrà il suo "vero" display 4K top di gamma solo in autunno: si tratta del nuovo AX900 ed avrà un pannello di qualità ancora superiore e anche la certificazione THX 4K
Ieri, sul sito Flatpanelshd.com, notoriamente molto bene informato e con fonti autorevoli, è stata pubblicata una notizia su un ulteriore TV LCD prodotto da Panasonic che dovrebbe arrivare sul mercato soltanto in autunno. Si tratterebbe del modello AX900, con un pannello LCD di qualità ancora superiore rispetto a quello montato sul modello AX800, una BLU (Back-Ligh-Unit) con local dimming di qualità ancora superiore, certificazione THX 4K e un gamut colore che coprirà il 98% di quello DCI.
Il nuovo AX900 di Panasonic, con unità di elaborazione dovrebbe quindi rappresentare la punta di diamante della nuova gamma di TV con tecnologia LCD (ne abbiamo parlato in questo articolo) e potrebbe essere un'ottima alternativa ai nostalgici della tecnologia al plasma. Al momento non si hanno ancora indicazioni su tagli e prezzi ed è probabile che maggiori informazioni si avranno soltanto ad IFA, in programma la prima settimana di settembre a Berlino. Per maggiori informazioni: http://flatpanelshd.com
Commenti (19)
Emidio
Con tutto il rispetto non credo proprio, si tratta di due tipi di pannelli totalmente diversi (uno attivo l'altro passivo). Per quanto buono possa essere è sempre un LCD e quindi come tipo d'immagine resterà sempre diversa da quella di un plasma. Non sto dicendo che sia peggiore, ma sicuramente diversa, chi ama il plasma difficilmente digerisce un LCD anche se di ottimo livello. Per fare un paragone automobilistico chi preferisce i motori a benzina anche se gli offrono la migliore auto diesel non si sentirà appagato.
Eh già, il VT60 è inferiore essendo solo Full HD....

P.S. A proposito, a quando la tua review?
Troverei sorprendente un prezzo simile (anche perché i VT60 a quel prezzo non generavano profitti, quindi...).
PS: sto cercando di recuperare, purtroppo tra impedimenti fisici, impegni e ritardi si è creato un circolo vizioso.
Ma a parte questo la relazione ZT60 > VT60 (assumiamola pure come vera) non determina automaticamente AX900 > VT60 in termini di qualità visiva (risoluzione a parte ovviamente), solo perché appartenente sulla carta ad una fascia superiore.
Tutte le considerazioni fatte sulla tecnologia lcd rimangono e sono immutabili.
P.S. Non ti dimenticare del (ormai vecchio) VT60, TUTTI ancora la aspettano con ansia!


ovviamente, due livelli non distinguibili anche nella visione di contenuti particolarmente scuri.
Emidio
