Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Nel 2019 mercato VR in crescita del 29%

di Riccardo Riondino, pubblicata il 18 Dicembre 2018, alle 13:36 nel canale DISPLAY

“Stando all'analisi di un istituto taiwanese, il settore della realtÓ virtuale nei prossimi dodici mesi dovrebbe salire a 6 milioni di unitÓ, in un mercato dominato ancora una volta da Sony, Oculus e HTC”


- click per ingrandire -

Secondo le stime del Topology Research Institute di Taiwan, Sony, Oculus e HTC continueranno a dominare il settore VR anche nel 2019. Il leader assoluto resterà Sony, che vedrà aumentare del 10% le vendite di PlayStation VR raggiungendo 2,2 milioni di unità. Al secondo posto si piazzerà Oculus grazie a Rift e i più recenti Go e Quest, con spedizioni in crescita dell'80% fino a quota 1,7 milioni.


- click per ingrandire -

Un buon risultato è previsto anche per HTC, che nel 2018 ha presentato i nuovi Vive Pro e Vive Focus, le cui vendite si dovrebbero incrementare del 33% per un totale di 800.000 unità. Complessivamente il mercato della realtà virtuale si espanderà l'anno prossimo del 29%, raggiungendo una cifra complessiva di 6 milioni.   

Fonte: OLED-Info



Commenti (1)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: grendizer73 pubblicato il 19 Dicembre 2018, 08:02
Molto bene, per me l'unico motivo che mi obbligherà all'acquisto di PS5 è l'evoluzione dei giochi VR e il salto tecnologico del visore Sony di seconda generazione;
questa per me sarà la vera next gen e non il 4K/60.