Quattro nuove Xbox tra il 2019 e il 2020?

Riccardo Riondino 18 Dicembre 2018, alle 15:08 Gaming

Giungono ulteriori conferme riguardo l'uscita di due revisioni di Xbox One S nei prossimi dodici mesi, una delle quali priva di lettore ottico, mentre la nuova generazione Scarlett sarà sviluppata in due hardware dalle prestazioni differenti

Dopo i precedenti rapporti di Thurrot.com, nuove indiscrezioni suggeriscono che tra il 2019 e il 2020 potrebbero uscire quattro nuove Xbox. Il progetto "next-gen" Scarlett si svilupperebbe in una versione dalla potenza simile a Xbox One X (nome in codice: Lockhart) e in un secondo hardware più potente (Anaconda). Questo modello sarebbe presumibilmente capace di gestire grafica 4K a 60 fps fissi, integrando inoltre unità storage SSD per velocizzare i caricamenti. Entrambe le console giungerebbero sul mercato nel 2020, mentre nel 2019 sono attese le nuove revisioni di Xbox One S.

Quella più compatta ed economica (prezzo stimato di 99 US $) ha come nome in codice Maverick e dovrebbe uscire nella primavera 2019. Sarebbe votata esclusivamente al download e allo streaming, data l'eliminazione del lettore ottico. Microsoft offrirebbe comunque l'opzione di scambiare le copie fisiche dei giochi con i codici per scaricare le versioni digitali. Nella seconda metà dell'anno è attesa infine una ulteriore modello di Xbox One S, che beneficerebbe di un costo leggermente inferiore grazie ad una diversa ingegnerizzazione. Anche questa versione sarebbe focalizzata sullo streaming XCloud, pur essendo comunque dotata di lettore Blu-ray 4K.

Fonte: IGN, Everyeye

Commenti

Focus

News