
LG: venduti solo 10 OLED TV arrotolabili
Il TV LG OLED Signature R ha ottenuto finora dati di vendita irrisori, sia per il prezzo elevatissimo che per i timori legati alla sua longevità
Dopo il lancio dello scorso autunno, LG avrebbe venduto appena 10 unità del TV OLED arrotolabile serie Signature R. L'indiscrezione è stata riferita al quotidiano Korea JoongAng Daily da Yi Choong-hoon di UBI Research. LG non lo ha confermato ufficialmente, ma ha dichiarato che la sua priorità con il Signature OLED R non è quella di raggiungere il maggior numero di clienti possibile. Il comunicato suona più come una tacita ammissione che la cifra di 10 unità sia probabilmente attendibile. L'OLED Signature R è stato uno dei TV più impressionanti mostrati al CES 2019, grazie alla capacità di sollevarsi e riavvolgersi nella sua base.
Un design così innovativo si riflette inevitabilmente sul prezzo, equivalente a circa 87.000 US $, che spiega in parte i risultati di vendita. Secondo Yi Choong-hoon tuttavia, potrebbe essere anche la longevità a preoccupare i potenziali acquirenti, nonostante la garanzia che il pannello possa estrarsi e riavvolgersi senza problemi per 50.000 volte. Allo stato attuale l'OLED arrotolabile sembra quindi più un esercizio tecnologico proiettato verso il futuro. Per il momento LG sembra focalizzata sugli OLED con fattore di forma standard, dove comunque non mancano le novità, tra cui il pannello OLED Evo ad alta luminosità, il Cinematic Sound OLED pieghevole e i nuovi tagli UHD 4K da 83" e 42".
Fonte: HDTVTest