Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

TV LG Signature OLED R 65" rollable UHD

di Franco Baiocchi, pubblicata il 20 Ottobre 2020, alle 13:10 nel canale DISPLAY

“LG Electronics lancia sul mercato il suo nuovo TV con display arrotolabile da 65 pollici e risoluzione UHD al prezzo di 87.000 USD”


- click per ingrandire -

LG Electronics ha annunciato il lancio del TV LG SIGNATURE OLED R (modello RX) in Corea del Sud. Il TV arrotolabile che era stato presentato al CES 2018 ed in anteprima europea alla Milano Design Week 2019 sarà reso disponibile presso alcuni negozi di elettronica di consumo premium situati nei principali centri del paese asiatico, al prezzo di 100 milioni di KRW (87.000 USD).

LG SIGNATURE OLED R vanta un display OLED flessibile da 65" Ultra HD riavvolgibile nella propria base, raggiungendo così un'altezza analoga a quella di una soundbar, il tutto reso possibilie grazie alle proprietà dei LED organici di essere depositati su substrati in materiale plastico sottilissimi. Il nuovo TV ha la capacità di trasformarsi in tre diversi formati di visualizzazione, Full View, Line View e Zero View ed è dotato di involucro in alluminio spazzolato e rivestimento dell'altoparlante in lana di alta qualità dell’azienda danese Kvadrat. I clienti potranno scegliere tra quattro tonalità per il rivestimento, Signature Black, Moon Grey, Topaz Blue o Toffee Brown e personalizzare ulteriormente il proprio TV con l'incisione di un nome o di un messaggio sulla base in alluminio.

"Il connubio perfetto tra innovazione tecnologica e design dimostrato con LG SIGNATURE OLED R è un'impresa senza precedenti che merita davvero di essere definita un'opera d'arte", ha dichiarato Park Hyoung-sei, Presidente di LG Home Entertainment Company. "Questo è un vero prodotto di lusso che reinventa ciò che può essere un TV: questo televisore unico offre infatti un'esperienza differenziata e un nuovo modo di pensare lo spazio, confermando ancora una volta la leadership di LG nel mercato dei TV premium".

fonte: LG Electronics 

 



Commenti