LG: TV OLED serie M3 al CES 2023
Potrebbe debuttare durante la prossima edizione del CES una nuova serie LG OLED con box connessioni separato, rimandata per due anni a causa dell'emergenza Covid
LG dovrebbe presentare al CES 2023 i TV della nuova serie OLED M3, composta dai modelli OLED77M3, OLED83M3 e OLED97M3. La fonte è ancora una volta AV Cesar, pochi giorni dopo l'indiscrezione sulla serie G3 MLA, anche in questo caso dopo contatti con la stampa coreana. LG aveva inizialmente programmato la serie OLED M per l'anno scorso, posticipandola per la cancellazione del CES 2021 in presenza a causa del Covid. LG ha deciso di saltare anche l'edizione di quest'anno, svoltasi nuovamente in emergenza sanitaria per la variante Omicron, che ne ha messo a rischio lo svolgimento fino all'ultimo. Stando alle informazioni, la serie M3 è sostanzialmente identica alla G3.
Tuttavia esiste una differenza importante: il box separato che contiene l'elettronica e le connessioni. In passato LG ha proposto una soluzione analoga con gli OLED serie W (Wallpaper), ma il box della serie M3 avrà il collegamento wireless invece che via cavo. D'altra parte nessuna versione, neppure quella da 77", sarà equipaggiata con OLED MLA (Meta-lit Lens Array). La serie G3 invece, almeno per i tagli da 55", 65" e 77", è dotata di pannello con micro lenti per aumentare la luminosità e l'efficienza.
Fonte: AV Cesar