Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube

Xgimi anticipa le novità del CES 2023: nuovo proiettore portatile e tecnologia ISA 2.0

di Nicola Zucchini Buriani, pubblicata il 15 Dicembre 2022, alle 17:32 nel canale PROIETTORI

Il nuovo proiettore MoGo 2 Pro è un Full HD portatile da 350 lumen con HDR10 e supporto alla nuova tecnologia ISA 2.0


- click per ingrandire -

Xgimi, il marchio cinese che ha realizzato prodotti interessanti come l'Aura a tiro ultra-corto, ha anticipato due delle novità che verranno presentate ufficialmente al CES 2023, in programma dal 5 all'8 gennaio a Las Vegas. Si parte con il proiettore MoGo 2 Pro, l'ultima iterazione della famiglia di modelli portatili che ha già all'attivo MoGo Pro e MoGo Pro+. MoGo 2 Pro è un DLP Full HD con un flusso luminoso di 350 lumen ISO, tutto condensato in una sorta di cilindro che misura 16,6 centimetri in altezza e pesa meno di un chilogrammo. Il proiettore può anche riprodurre contenuti in HDR grazie alla compatibilità con HDR10.

Sul MoGo 2 Pro debutta la seconda delle novità annunciate da Xgimi: si tratta della tecnologia ISA 2.0, acronimo di Intelligent Screen Adaptation. ISA è una soluzione sviluppata per facilitare il posizionamento dei proiettori. La prima generazione dispone di funzioni come Intelligent Screen Alignment e Intelligent Obstacle Avoidance, utili per allineare l'immagine allo schermo evitando ostacoli eventualmente presenti. ISA 2.0 aggiunge le nuove Seamless Auto Keystone Correction, Seamless Auto Focus, e Intelligent Eye Protection, tutte gestite tramite un modulo ToF (Time of Flight) 3D sviluppato su misura per definire con precisione la distanza tra proiettore e schermo.


- click per ingrandire -

Xgimi parla di funzioni "seamless" poiché le regolazioni vengono eseguite senza interrompere la visione, garantendo inoltre interventi più veloci e precisi. L'utente non deve effettuare nessuna azione: tutte le funzioni sono automatizzate. MoGo 2 Pro ha già ricevuto il premio Excellent Product Design for entertainment, attribuito nel contesto del German Design Award. La giuria ha motivato l'assegnazione esprimendosi nei seguenti termini:

"Il proiettore intelligente XGIMI MoGo 2 Pro con risoluzione 1080p trasforma le stanze in un cinema. Combina una dimensione maneggevole e compatta con un design lineare, moderno e di alta qualità che si concentra su funzionalità e prestazioni"

Maggiori dettagli arriveranno a inizio gennaio dal CES.

Fonte: Xgimi



Commenti