Il CES 2021 sarà completamente digitale

Carla De Iuliis 30 Luglio 2020, alle 12:53 AV Professional

Interrompendo una tradizione andata avanti per oltre 50 anni, la CTA ha deciso di far svolgere solo online la prossima edizione del CES, a causa dei problemi di sicurezza causati dalla pandemia di Covid-19


- click per ingrandire -

La CTA (Consumer Technology Association), il consorzio che organizza l'annuale CES di Las Vegas, ha annunciato che quella del 2021 (in programma dal 6 al 9 gennaio prossimi) sarà un edizione completamente digitale. Il perdurare negli USA dello stato di emergenza per il coronavirus ha portato a sospendere un evento che si è svolto ininterrottamente per oltre 50 anni.

"A causa della pandemia e delle crescenti preoccupazioni sanitarie globali sulla diffusione di COVID-19, non è possibile convocare in sicurezza decine di migliaia di individui a Las Vegas all'inizio di gennaio 2021 per incontrarsi personalmente – ha dichiarato Gary Shapiro, presidente e CEO di CTA –. La tecnologia aiuta tutti a lavorare, imparare e connetterci durante la pandemia e l'innovazione ci aiuterà anche a reimmaginare il CES 2021 e a riunire la comunità tecnologica in modo significativo. Passando a una piattaforma completamente digitale per il 2021, possiamo offrire un'esperienza unica che aiuta i nostri espositori a connettersi con il pubblico esistente e con quello nuovo".


- click per ingrandire -

Gli organizzatori assicurano che il CES 2021 sarà una nuova e coinvolgente esperienza, dove i partecipanti avranno un posto in prima fila per scoprire e vedere le ultime tecnologie nel comfort e nella sicurezza della propria casa o ufficio. Sarà allo stesso modo possibile confrontarsi con marchi e startup di tutto il mondo. Esiste comunque la possibilità concreta che grandi produttori come LG, Samsung o Sony organizzino dei propri eventi digitali nello stesso periodo. La CTA prevede di tornare a Las Vegas per il CES 2022, quando si suppone che l'emergenza dovuta alla pandemia sia stata superata.

Fonte: 4KFilme, Eurosat

Commenti

Focus

News