Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Il CES 2021 sarà completamente digitale

di Riccardo Riondino, pubblicata il 30 Luglio 2020, alle 12:53 nel canale AVPRO

“Interrompendo una tradizione andata avanti per oltre 50 anni, la CTA ha deciso di far svolgere solo online la prossima edizione del CES, a causa dei problemi di sicurezza causati dalla pandemia di Covid-19”


- click per ingrandire -

La CTA (Consumer Technology Association), il consorzio che organizza l'annuale CES di Las Vegas, ha annunciato che quella del 2021 (in programma dal 6 al 9 gennaio prossimi) sarà un edizione completamente digitale. Il perdurare negli USA dello stato di emergenza per il coronavirus ha portato a sospendere un evento che si è svolto ininterrottamente per oltre 50 anni.

"A causa della pandemia e delle crescenti preoccupazioni sanitarie globali sulla diffusione di COVID-19, non è possibile convocare in sicurezza decine di migliaia di individui a Las Vegas all'inizio di gennaio 2021 per incontrarsi personalmente – ha dichiarato Gary Shapiro, presidente e CEO di CTA –. La tecnologia aiuta tutti a lavorare, imparare e connetterci durante la pandemia e l'innovazione ci aiuterà anche a reimmaginare il CES 2021 e a riunire la comunità tecnologica in modo significativo. Passando a una piattaforma completamente digitale per il 2021, possiamo offrire un'esperienza unica che aiuta i nostri espositori a connettersi con il pubblico esistente e con quello nuovo".


- click per ingrandire -

Gli organizzatori assicurano che il CES 2021 sarà una nuova e coinvolgente esperienza, dove i partecipanti avranno un posto in prima fila per scoprire e vedere le ultime tecnologie nel comfort e nella sicurezza della propria casa o ufficio. Sarà allo stesso modo possibile confrontarsi con marchi e startup di tutto il mondo. Esiste comunque la possibilità concreta che grandi produttori come LG, Samsung o Sony organizzino dei propri eventi digitali nello stesso periodo. La CTA prevede di tornare a Las Vegas per il CES 2022, quando si suppone che l'emergenza dovuta alla pandemia sia stata superata.

Fonte: 4KFilme, Eurosat



Commenti