Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube

LG: nuovi TV OLED Objet alla Design Week di Milano

di Riccardo Riondino, pubblicata il 02 Giugno 2022, alle 11:36 nel canale DISPLAY

In collaborazione con Moooi, LG presenterà i nuovi TV OLED lifestyle Objet Easel e Posé nell'ambito della Design Week di Milano


- click per ingrandire -

LG svelerà i nuovi TV OLED Objet durante la Design Week di Milano, in programma dal 7 al 12 giugno, presso il Salone dei Tessuti. Per l’occasione LG ha stretto una partnership con Moooi, azienda olandese di arredamento, a tema “A Life Extraordinary” per celebrare l’unione tra estro creativo e innovazione tecnologica. I modelli in esposizione saranno due: il televisore Objet Easel (65Art90), che si è aggiudicato anche uno dei premi iF Gold Award, e il nuovissimo Objet Posé (LX1). La serie Objet rappresenta probabilmente la risposta al successo ottenuto dai Lifestyle TV di Samsung, in particolare il The Frame. Il TV Objet Easel deriva dalla gamma OLED LG 2022, compresa la tecnologia OLED Evo delle serie C2 e G2. Per LG Electronics questo rappresenta la combinazione dei nuovi pannelli OLED.EX e degli algoritmi del processore Alpha 9 Gen 5 con intelligenza artificiale.


- click per ingrandire -

La peculiarità del TV Objet Easel è il supporto metallico che permette di sistemarlo a pavimento, montarlo o semplicemente appoggiarlo alla parete con un angolo fino a 5°. Il modello Easel è dotato anche di una cover mobile in tessuto, controllabile mediante il telecomando del TV. Quando si attiva l’impostazione Line View, la cover si solleva riducendo la porzione di schermo visibile per mostrare informazioni essenziali come la data e l'orario o le informazioni del lettore audio in modalità Music, oppure visualizzare immagini a tema cosmo e natura in modalità Gallery 1. Il televisore integra un sistema di altoparlanti 4.2 canali da 80W. La cover è realizzata in tela Kvadrat intercambiabile e viene fornita nei colori beige, verde o "rosso sequoia".


- click per ingrandire -

L'assoluta novità della nuova gamma LG lifestyle TV è il modello Objet Posé, caratterizzato dallo stile minimalista con bordi leggermente curvi e la colorazione beige. Viene confermato l'uso della tecnologia OLED Evo. Anche l'Objet Posé può essere impostato in Gallery mode per riprodurre sul display opere d’arte o fotografie. Lo stand a cavalletto integra una tasca sul retro che permette di usarlo anche come portariviste.


- click per ingrandire -

La nuova gamma lifestyle è in grado di offrire esperienze di visione straordinarie e un design inedito e raffinato, un traguardo a cui siamo arrivati grazie alla nostra leadership nel mercato dei TV OLED, alla competenza che abbiamo sviluppato nel corso di anni e che continuiamo a migliorare e grazie alla profonda conoscenza delle esigenze dei consumatori.” ha dichiarato Cathy Oh, Head of Marketing Communication di LG Home Entertainment Company. “Questi TV così particolari si distinguono dai TV tradizionali grazie a form factor e finiture inconfondibili, incontrando il gusto di chi è alla ricerca del valore di una reale innovazione”.

I TV della collezione LG Object Easel (nel formato da 65’’) e Posé (da 42’’, 48’’ e 55’’) verranno lanciati in Europa e in una selezione di altri Paesi a partire dal terzo trimestre di quest’anno. L’esposizione “A Life Extraodinary” di Moooi include anche la soundbar Eclair e gli speaker XBOOM 360 di LG.

Fonte: MSL



Commenti