LG Magnit: arriva un nuovo display MicroLED All-in-One
Il nuovo modello è un "tutto in uno" che integra il controller per lo schermo, 2 speaker da 10 W ed è progettato per facilitare anche l'installazione
LG ha ampliato la gamma di display professionali MicroLED con il nuovo Magnit All-in-One (modello LAAA). Il nome definisce anche la caratteristica più importante di questo modello: si tratta di un 136" che integra anche il controller per lo schermo e il sistema audio. Il display utilizza un passo, detto anche pixel-pitch (la distanza tra i pixel), di 1,56 millimetri e dunque non così ridotto come altri Magnit recentemente mostrati da LG, ad esempio il modello LSAB007. Non a caso la risoluzione non è altrettanto elevata: parliamo di un Full HD con una luminanza tipica di 500 nit e un picco di 1.000 nit in HDR.
Magnit All-in-One nasce perciò come una soluzione completa per il digital signage, la cartellonistica digitale. Tutto è semplificato, a partire dall'installazione: è sufficiente fissare il telaio, agganciare i 5 moduli che compongono lo schermo, assemblare le cornici e collegare l'alimentazione. Il display è dotato di webOS e quindi di una piattaforma Smart che qui è ottimizzata per l'utenza professionale. Anche il sistema di controllo è lo stesso dei TV LG: si usa infatti il telecomando Magic Remote. L'elaborazione dei segnali è affidata all'Alpha 7 Intelligent Processor con AI, il processore che troviamo anche su Smart TV come la serie OLED B3.
Tra le funzioni specifiche per gli utenti professionali troviamo la modalità Office Meeting Mode per le riunioni, la possibilità di integrare il Magnit all'interno di sistemi Crestron e LG One:Quick Share, che si appoggia a un dongle USB opzionale per condividere lo schermo di qualunque PC. L'audio è invece affidato a 2 speaker da 10 W ciascuno. Paik Ki-mun, senior vice president e capo della Information Display business unit per LG Electronics Business Solutions Company, ha dichiarato:
"Sulla base del successo ottenuto con il lancio della nostra nuovissima soluzione LG Magnit, miriamo ad espandere e migliorare la nostra gamma All-in-Ine LED per il digital signage. Ci dedichiamo allo sviluppo di display innovativi capaci di assicurare una qualità dell'immagine eccellente, un'installazione facilitata e una comoda fruibilità; vogliamo soddisfare le esigenze dei nostri clienti e creare valore aggiunto per le loro attività."
Fonte: LG