Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

LG: linea OLED P10 vicina al completamento

di Riccardo Riondino, pubblicata il 11 Marzo 2019, alle 11:43 nel canale DISPLAY

“La compagnia coreana si appresta a terminare la costruzione dell'impianto 10,5G di Paju, fondamentale per il piano di sviluppo della tecnologia OLED, che incrementerà notevolmente la produzione di TV da 65" e oltre ”


- click per ingrandire -

Dopo la fase di stallo di fine 2018, la nuova fabbrica OLED P10 LG Display sembra ormai in dirittura d'arrivo. Lo sostiene un articolo firmato Business Korea, la stessa fonte che a dicembre ne segnalò la sospensione a tempo indeterminato quando i lavori erano quasi completi. LG Display ha riscontrato più difficoltà del previsto nel passaggio dagli attuali substrati 8,5G a quelli 10,5G (2940x3370 mm), ideali per la produzione di TV grande schermo. Dal taglio delle lastre madri si possono infatti ricavare otto pannelli da 65" contro i tre degli impianti 8,5G.

La compagnia coreana inoltre ha preferito focalizzarsi sul nuovo stabilimento di Guangzhou, che inizierà la produzione nel secondo semestre del 2019. Il rapporto riferisce anche che LG Display ha deciso, per la prima volta in cinque anni, di non distribuire i dividendi agli azionisti. L'interpretazione è che i capitali sarebbero stati dirottati verso il nuovo impianto di Paju, per il quale sono stati spesi finora 8,1 miliardi di dollari. La sua apertura consentirà l'anno prossimo di produrre oltre il doppio dei pannelli, salendo fino a 10 milioni nel 2021.

Fonte: OLED-Info, AV Cesar



Commenti