Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

LG: installati macchinari linea OLED P10

di Riccardo Riondino, pubblicata il 19 Giugno 2019, alle 11:34 nel canale DISPLAY

“Nel nuovo impianto LGD di Paju è partita l'installazione dell'equipaggiamento per la deposizione dei substrati 10,5G, da cui si potranno produrre pannelli OLED da oltre 100", che in origine era prevista per l'inizio del 2020 ”


- click per ingrandire -

Dopo quella di tre mesi fa, arriva una nuova conferma che i lavori di costruzione della fabbrica OLED P10 sono quasi al termine. LG Display ha infatti iniziato ad installare le attrezzature per la deposizione dei substrati Oxide-TFT, forniti da Applied Materials e Jusung Engineering. Il piano originale prevedeva che questa fase partisse all'inizio del 2020. La compagnia coreana sembra quindi aver risolto le difficoltà riscontrate nel passaggio dai substrati 8,5G, utilizzati nelle attuali fabbriche OLED, a quelli di generazione 10,5 (lastre da 2940x3370 mm, 1,8 volte più grandi), che si sono rivelate maggiori del previsto.


- click per ingrandire -

Nel nuovo impianto di Paju si potranno ricavare da un solo substrato otto pannelli da 65" invece dei tre degli impianti 8,5G, oltre a poter produrre display OLED da oltre 100". La fabbrica P10 dovrebbe raggiungere la completa operatività nel 2021.

Fonte: OLED-Info



Commenti