LG Gaming Portal arriverà su altri display con webOS

Riccardo Riondino 24 Febbraio 2025, alle 11:34 Display e Televisori

Entro la prima metà del 2025, il nuovo hub gaming sarà disponibile anche su prodotti come gli LG Smart Monitor, con inclusa l'applicazione Xbox


- click per ingrandire -

LG ha annunciato che il Gaming Portal arriverà in altri paesi, piattaforme e dispositivi entro il primo semestre dell'anno. Il Gaming Portal è una nuova sezione di webOS da dove si può accedere alle app come NVIDIA GeForce Now, Amazon Luna, Boosteroid e Blacknut, cambiare le impostazioni, far partire i giochi e scoprire nuovi titoli in modo intuitivo, sia per quelli offerti da da webOS che dai vari servizi. L'elenco delle app si espanderà presto con Xbox Cloud Gaming, come annunciato nell'ultima edizione del CES. In questa sezione è possibile anche scegliere se giocare con il telecomando o il gamepad e vedere un riepilogo completo, dai punteggi all'avanzamento nei livelli, dei propri progressi. Si può anche creare un elenco di giochi personalizzato in modo da essere aggiornati sui titoli più attesi.


- click per ingrandire -

Il Gaming Portal è attualmente disponibile per smart TV LG con webOS 23 e versioni successive in 19 paesi: Austria, Belgio, Brasile, Canada, Cile, Danimarca, Francia, Germania, Italia, Irlanda, Messico, Paesi Bassi, Polonia, Spagna, Svezia, Svizzera, Turchia, Regno Unito e Stati Uniti. Il comunicato stampa tuttavia non specifica quali saranno i nuovi mercati in cui si espanderà il Gaming Portal. Per quanto riguarda i prodotti, arriverà sicuramente su altri display LG con webOS come gli Smart Monitor e il Lifestyle Screen StandbyME.

Fonte: LG

Commenti

Focus

News