LG StanbyME: il display smart con base a rotelle e batteria arriva in Italia
Il nuovo display da 27" utilizza un pannello LCD Full HD di tipo IPS, è provvisto di touch screen e della Smart TV basata su webOS 22
LG ha aperto i pre-ordini per il display Lifestyle Screen StandbyME, modello 27ART10AKPL. Questo prodotto non è una novità in assoluto: è infatti disponibile da tempo in altri mercati, come quello coreano ed è ora in arrivo anche nel nostro Paese. StandbyME si aggiunge alla gamma di schermi Lifestyle, che comprende già il modello OLED 65ART90 e il più recente schermo a valigetta StanbyME Go, presentato ufficialmente a IFA 2023. La particolarità di StanbyME consiste nella possibilità di spostarlo facilmente in qualsiasi punto della casa.
La base da pavimento è provvista di ruote ed è abbinata ad un supporto con design a stelo. Si può regolare altezza, inclinazione e anche ruotare lo schermo per posizionarlo in verticale. All'interno è collocata una batteria capace di garantire fino a 3 ore di funzionamento in modalità standard con connessione Wi-Fi attiva. Il pannello è un LCD di tipo IPS da 27" a 50 / 60 Hz con risoluzione Full HD e una retroilluminazione Direct LED. Il display è provvisto di touch screen e si può quindi controllare tramite il tocco o ricorrendo al telecomando fornito in dotazione.
Il prodotto è provvisto di Smart TV basata su webOS 22, la stessa piattaforma che troviamo sui televisori LG rilasciati lo scorso anno. L'elaborazione delle immagini è affidata al processore Alpha 7 AI di quarta generazione. Sono supportati i video in HDR nei formati HDR10 e HLG. C'è anche la mappatura dei toni dinamica che adatta i contenuti alle capacità del pannello tramite un'analisi delle immagini in tempo reale. Nonostante il display sia sicuramente non indirizzato ai puristi, troviamo comunque varie modalità che fanno della fedeltà la propria cifra stilistica: sono infatti presenti Filmmaker, ISF Esperto ambiente luminoso e ISF Esperto ambiente buio.
StandbyME è provvisto di NFC per abbinare facilmente uno smartphone e condividerne lo schermo. C'è anche un supporto per alloggiare il telefono in quattro diverse posizioni in modo da poterlo utilizzare per le video-chiamate o per allenamenti sportivi. La connettività comprende anche Wi-Fi 5, Bluetooth 5.0, una porta HDMI con CEC e una porta USB. LG StandbyME è in pre-ordine su LG Online Shop al prezzo di 1.199 euro. Fino al 3 novembre nel prezzo è incluso uno speaker omnidirezionale LG XBOOM 360 XO3.
Fonte: LG