Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube

LG Display: OLED.EX 97 pollici a SID 2022

di Riccardo Riondino, pubblicata il 11 Maggio 2022, alle 10:43 nel canale DISPLAY

LG Display sceglie l'annuale Display Week per mostrare il più grande pannello OLED di ultima generazione, insieme a un monitor da 42" a curvatura variabile e diverse altre applicazioni della tecnologia OLED


- click per ingrandire -

LG Display mostra le ultime innovazioni tecnologiche dei suoi OLED alla SID Display Week 2022, in programma a San Jose, California, dall'8 al 13 maggio. Protagonista assoluto è il primo televisore OLED.EX con schermo da 97", che resterà il più grande in produzione almeno fino all'apertura della fabbrica P10 di Paju. Gli OLED.EX hanno una maggiore efficienza e longevità grazie alla sostituzione dell'idrogeno con il suo isotopo deuterio, più stabile e resistente al calore grazie al peso atomico doppio. Il risultato è un pannello più luminoso del 30% e longevo rispetto agli OLED di generazione precedente. Nello stack di materiali emettitori è presente anche uno strato aggiuntivo verde per ampliare il gamut. Un ulteriore vantaggio degli OLED.EX è la diminuzione dello spessore delle cornici, anche in questo caso del 30%.

- click per ingrandire -

La disponibilità è prevista a partire dal secondo trimestre dell'anno, anche se manca ancora l'annuncio ufficiale. Insieme all'OLED.EX sono in esposizione diverse altre possibili applicazioni della tecnologia OLED, partendo da un monitor gaming curvo pieghevole da 42". Il display ha una curvatura 1000R, corrispondente a un cerchio dal raggio di 1000mm, che può essere regolata a piacere per ottenere il massimo livello di coinvolgimento. LG Display ha svelato inoltre un OLED da 8" pieghevole a 360°, che può flettersi verso l'interno o l'esterno per oltre 200.000 volte senza comprometterne le prestazioni.


- click per ingrandire -

L'elenco prosegue con un display per laptop pieghevole da 17", un nuovo P-OLED (Plastic-OLED) da 34" con curvatura 800R e un display OLED lifestyle trasparente da 55 pollici. LG Display ha presentato infine al SID i suoi ultimi OLED touchscreen con tecnologia proprietaria OLED in-Touch. Sono esposti una versione trasparente e una standard, utilizzati dalla compagnia per dimostrare le nuove possibilità di interazione dei pannelli OLED.

Per ulteriori informazioni: www.lgdisplay.com/eng - www.displayweek.org

Fonte: HDTVTest



Commenti (2)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: Franco Florio pubblicato il 11 Maggio 2022, 12:51
Per me che voglio far fuori il proiettore sarebbe perfetto! Ma temo che il prezzo mi farà cambiare idea
Commento # 2 di: jedi pubblicato il 11 Maggio 2022, 19:16
Originariamente inviato da: Franco Florio;5202574
Per me che voglio far fuori il proiettore sarebbe perfetto! Ma temo che il prezzo mi farà cambiare idea


Se costa meno di 25K divento vegano(sig!)
Con quei soldi uno si prende un Vpr che può fare immagini superiori ai tre metri