LG conquista 25 premi Red Dot Award 2022
Il concorso internazionale che premia ogni anno i migliori design ha visto LG conquistare ancora una volta numerosi riconoscimenti, inclusi tre "Best of the Best", due dei quali per il TV OLED G2 Lifestyle e il monitor DualUp Ergo
LG ha ottenuto 25 premi nell'edizione 2022 dei Red Dot Award dedicati al design, tra cui tre "Best of the Best". Due di questi sono andati rispettivamente al TV OLED G2 Lifestyle e al monitor DualUp Ergo. La serie G2 riconferma il design Gallery OLED che permette il montaggio a filo della parete, mentre i supporti da tavolo e da pavimento sono opzionali, tranne per la versione da 97". Il peso rispetto al modello G1 dell'anno scorso è significativamente inferiore (22,8 kg per il G2 65" contro i 29 kg del G1 65" stand inclusi), grazie alla costruzione dove è stata impiegata ampiamente la fibra composita. Anche le cornici dello schermo si riducono da 10,2 a 6 mm. Il contenimento del peso permette di montare il televisore su una staffa semplificata (in dotazione), che permette di allontanare il televisore dalla parete.
- click per ingrandire -
Il terzo Red Dot Best of the Best LG del 2022 è andato al monitor DualUp Ergo, caratterizzato dall'inedito schermo quasi quadrato dalle proporzioni 16:18. Il pannello Nano-IPS ha una risoluzione di 2560 x 2880 pixel e una superficie equivalente a due monitor da 21,5". Dispone inoltre di una funzione per dividere lo schermo a metà altezza, formando due monitor sovrapposti. Il supporto Ergo consente di risparmiare spazio, potendo essere fissato saldamente alla maggior parte di scrivanie e tavoli. In pochi passi si può regolare facilmente il monitor tramite il braccio girevole. Lo schermo a doppia altezza inoltre riduce i movimenti della testa laterali, che rappresentano la causa principale dei dolori al collo. Tra gli altri prodotti di LG premiati quest’anno ci sono il laptop da gioco UltraGear 17G90Q, la all-in-one display solution One:Quick Flex, i TV OLED evo Gallery Edition e altri TV OLED evo.
LG One:Quick Flex
- click per ingrandire -
“Siamo lieti di vedere così tante delle nostre innovazioni riconosciute da Red Dot anche quest’anno,” ha dichiarato Lee Chul-bae, senior vice president and executive head of LG Electronics’ Life Innovation Design Center. “Ci sforziamo sempre di offrire un design in grado di fornire la migliore esperienza utente e il massimo valore estetico, quindi è davvero significativo che il nostro impegno venga riconosciuto da uno dei più prestigiosi appuntamenti di premi di design al mondo”.
Fonte: Noesis, Flatpanels HD