Toshiba Smart TV serie XL9C OLED 4K HDR

Franco Baiocchi 22 Marzo 2022, alle 17:14 4K e 8K

Toshiba lancia i suoi nuovi Smart TV top di gamma con pannello OLED e risoluzione 4K, con diagonali da 55 e 65 pollici, compatibili con HDR10+ e Dolby Vision, e con supporto per audio DTS Virtual:X e Dolby Atmos


- click per ingrandire -

Toshiba TV ha annunciato il lancio della sua serie di punta XL9C di Smart TV OLED 4K HDR, dedicati agli appassionati di home cinema ma anche ai giocatori accaniti, con diagonali da 55 pollici e 65 pollici, compatibili con Dolby Vision e HDR10+, frequenza di aggiornamento di 100 Hz/120 Hz, tempi di risposta rapidi (in modalità Gioco), risoluzione 4K, modalità Auto Low Latency Mode (ALLM), da specifiche HDMI 2.1, che passa automaticamente all'impostazione di latenza più bassa non appena viene rilevato un segnale da una console di gioco. 

I nuovi TV Toshiba dispongono inoltre di altoparlanti integrati Onkyo compatibili con DTS Virtual:X e Dolby Atmos, Enhanced Audio Return Channel (eARC), tecnologia TRU Picture Engine di Toshiba TV e le sue tecnologie di immagine: TRU Resolution che migliora i contenuti non 4K, TRU Micro Dimming che migliora le prestazioni di contrasto dinamico e TRU Flow che ottimizza la gestione del movimento dei televisori, utilizzando la tecnologia Motion Estimation/Motion Compensation (ME/MC).

Il sistema operativo dei Toshiba TV Smart è basato su Linux è dispone delle app più comuni di streaming on demand come Netflix, Amazon Prime, YouTube, Twitch, Red Bull TV e Amazon Music e può essere gestito con comandi vocali grazie a Google Assistant o Amazon Alexa.

"Siamo entusiasti di lanciare questa serie TV OLED di punta", ha affermato Barış Altınkaya, Vice President Marketing and Product Management di Toshiba TV, Europa. “Al centro dell'esperienza di home entertainment, i televisori vengono ora utilizzati per molto di più della normale visione TV, motivo per cui, con questa gamma, abbiamo sviluppato e diversificato il supporto di alta qualità offerto. Che si tratti di migliorare la tua esperienza di cinema a casa, divertirti con giochi ultra reattivi e coinvolgenti o catturare l'atmosfera di un evento sportivo dal vivo nel tuo salotto, questa serie ha qualcosa per intrattenere tutti. Qualunque sia la tua scelta di contenuto, ora puoi dargli vita sul grande schermo, con una qualità delle immagini OLED 4K squisita, una gestione del movimento più fluida e prestazioni audio più realistiche".

fonte: rock2rosepr

 

Commenti (1)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
  • Franco Rossi

    23 Marzo 2022, 18:09

    Ma chi le produce queste TV? Sono la solita produzione cinese rimarchiata o ancora produzione giapponese?

Focus

News