Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube

LG UltraGear 17G90Q, laptop gaming

di Riccardo Riondino, pubblicata il 21 Dicembre 2021, alle 08:25 nel canale GAMING

Vincitore del premio CES Innovation Award, il primo notebook gaming di LG è dotato di GPU Nvidia RTX 3080 Max-Q, display FHD 17,3" 300 Hz, memoria a doppio canale, doppia unità SSD, raffreddamento a camera di vapore, audio DTS:X Ultra e tecnologia Intel Killer Wireless


- click per ingrandire -

LG ha presentato il suo primo laptop gaming UltraGear 17G90Q, vincitore del CES 2022 Innovation Award. Combina una CPU Intel Tiger Lake H di 11ª generazione, una GPU NVIDIA GeForce RTX 3080 Max-Q, una memoria a doppio canale e una configurazione dual SSD fino a 1 TB. Lo schermo IPS da 17" è a risoluzione Full HD (1920 x 1080) con latenza di 1ms e frequenza di aggiornamento di 300 Hz. Il sistema di raffreddamento a camera di vapore mantiene il laptop fresco anche quando viene spinto al limite. Per un’esperienza di gioco ancora più ottimizzata integra il software UltraGear Studio, che consente di personalizzare le varie opzioni e tenere traccia in tempo reale di dati come il clock della CPU, TDP e clock della GPU e velocità della memoria condivisa.


- click per ingrandire -

Si può inoltre creare una configurazione completamente unica, assegnando un colore diverso a ogni tasto. Il 17G90Q  è dotato di uno châssis in alluminio con  il distintivo logo alato UltraGear e una batteria da 93 Wh. La portabilità è assicurata da uno spessore inferiore a 21,4 mm e un peso inferiore a 2,7 kg. Il sistema audio DTS:X Ultra con speaker due vie permette di identificare con precisione l'origine dei suoni nell’ambiente di gioco, aiutando i giocatori a trovare i compagni di squadra e a rintracciare i nemici più facilmente. Il 17G90Q è inoltre dotato di tecnologia Wi-Fi Intel Killer Wireless ottimizzata per il gaming.


- click per ingrandire -

Il laptop da gioco LG UltraGear ha tutto il necessario per affrontare i giochi con le più recenti ed elevate specifiche, offrendo il gameplay fluido e reattivo che tutti i gamer desiderano,” ha dichiarato Seo Young-jae, senior vice president and head of the IT business unit di LG Electronics Business Solutions Company. “Il 17G90Q è il nostro primo laptop dedicato al gaming e si differenzia dai competitor per il suo hardware premium, lo schermo ampio e di alta qualità e un design elegante e leggero che ne massimizza la praticità e la portabilità.”

Il laptop UltraGear 17G90Q sarà inizialmente disponibile negli Stati Uniti e in Corea del Sud nel primo trimestre del 2022 e successivamente in altri mercati.

Fonte: MSL



Commenti