Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube

M2Tech Tosh, preamplificatore bilanciato

di Riccardo Riondino, pubblicata il 01 Dicembre 2023, alle 09:23 nel canale AUDIO

Il produttore italiano ha espanso la serie di elettroniche compatte Rockstar con un preamplificatore completamente bilanciato ad altissime prestazioni


- click per ingrandire -

Il modello Tosh è l'ultimo preamplificatore prodotto da M2Tech. Appartiene alla serie Rockstar, composta da elettroniche di dimensioni compatte, meno della metà dello standard (43 cm). Si tratta di un apparecchio analogico per sorgenti a livello linea dall'architettura completamente bilanciata discreta. Gli ingressi sono in totale sei, di cui tre bilanciati su connettori compositi a 7 poli (uno per canale), ai quali si applicano i due cavi adattatori in dotazione, ciascuno dotato di tre prese XLR a 3 poli. Il controllo del volume è costituito un doppio attenuatore con operazionali MUSES 72320, che permettono anche il regolare il bilanciamento (±6 dB) e attivare il muting (-20 dB). Le uscite sono disponibili su connettori single ended RCA e bilanciati XLR. Tutti i circuiti sul percorso audio sono alimentati tramite un regolatore duale a componenti discreti di progettazione M2Tech, caratterizzato da un bassissimo rumore di fondo.


- click per ingrandire -

In questo modo si raggiunge un rapporto segnale/rumore di ben 130 dBA, permettendo all'apparecchio di mantenere il segnale musicale praticamente intatto nelle sue componenti dinamiche e nei suoi dettagli. La ridottissima impedenza di uscita inoltre lo rende insensibile ai parametri del cavo di segnale usato per collegarlo all’amplificatore di potenza. La tensione raggiunge un massima di 8,6 Vrms sull’uscita single-ended e di 17,3 Vrms sull’uscita bilanciata, permettendo di pilotare al meglio anche amplificatori di potenza a bassa sensibilità. Il dispositivo può essere controllato tramite l’encoder del pannello frontale, il telecomando a infrarossi in dotaizone oppure l'applicazione gratuita M2Tech, disponibile per iOS e Android. L’uscita trigger permette di accendere automaticamente il finale collegato.

Il preamplificatore M2Tech Tosh è disponibile al prezzo di €2 560.

Per ulteriori informazioni: www.dmlaudio.it



Commenti