LED TV boccata d'ossigeno per Samsung

Gian Luca Di Felice 20 Maggio 2009, alle 11:12 Display e Televisori

L'attuale recessione mondiale sta investendo in particolare gli attori del mercato dell'elettronica di consumo. Samsung, grazie alla recente introduzione dei sui TV LCD a LED, mantiene però salda la propria leadership e si dichiara ottimista

Secondo quanto dichiarato da Sue Shim, vice presidente della divisione strategica e commerciale di Samsung Eletronics, la multinazionale coreana punta decisa sui suoi nuovi display LCD a LED per affrontare e resistere alla crisi economica mondiale. I nuovi "LED TV" si stanno rivelando un grande successo commerciale e bisogna dare atto ai responsabili del gruppo di essere stati molto bravi e "aggressivi" nella loro politica di marketing, design, caratteristiche e prezzi, e soprattutto nell'essere riusciti a far percepire al grande pubblico i nuovi modelli come qualcosa di completamente innovativo e rivoluzionario. I LED TV vengono percepiti ormai come una nuova tecnologia di display e non come dei TV LCD che utilizzano semplicemente una fonte di retroilluminazione a LED al posto dei tradizionali tubi fluorescenti.

Oltretutto il trend nel mercato dei TV è visto in crescita per Samsung del 2009 e questo non farà altro che affermare ulteriormente la già attuale leadership mondiale. Secondo quanto dichiarato da Reuters, gli obiettivi di vendita di televisori LCD ammontano a 22 milioni di pezzi per l'anno in corso da parte di Samsung e nel corso del primo trimestre 2009 il gruppo coreano ha occupato il 19% del mercato mondiale dei televisori LCD.

Fonte: Reuters

Commenti (193)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
  • enzo-ita

    22 Maggio 2009, 17:55

    Originariamente inviato da: LU_CA
    Peccato che i gruppi di led agiscono ancora su aree di pixel troppo vaste, inoltre ho letto di non pochi problemi per i quali resterebbero aloni luminosi specialmente a caldo dopo qualche ora di funzionamento.


    Se è così mi piacerebbe vedere come appare una scacchiera in bianco e nero. Tutta una sfumatura di luci? Mah!!
  • Cyborgh X787

    23 Maggio 2009, 02:33

    Ecco una rece seria con misurazioni e dati di rilevamento sul Samsung B8000 !!!
    Voti di eccellenza e iniziando dal trafiletto finale:

    Samsung UE46B8000 Review

    Questo è uno dei migliori televisori LCD disponibili sul mercato ed è quindi degno del titolo Best Buy !!!

    [IMG]http://i39.tinypic.com/4t34lw.jpg[/IMG]

    [IMG]http://i41.tinypic.com/2r2xhe1.jpg[/IMG]

    Dai rilevamenti effettuati da Full HD.gr

    Con la schermata completamente nera il valore di luminanza minima e di 0,001 CD/m2 !!!!!
    il rapporto di contrasto supera i 12000:1

    Trovate il trafiletto prima degli ultimi grafici.

    Traduzione di altri trafiletti:

    Il possessore di Samsung B8000 avrà a disposizione un vero arsenale in materia di regolazioni, il B8000 è per certi versi diverso dal B7000, non fraintendetemi, ciò NON significa che il primo è un eccellente TV e NON il secondo, ma anche escludendo i 200Hz ed avendo lo stesso DNA, il samsung B8000 e meglio del Samsung B7000.......

    In sintesi Il Samsung B8000 è uno tra i 2 o 3 televisori migliori in commercio !!!!!!!!!!!!

    I dati di rilevamento parlano chiaro, il gamma è molto buono e il deltaE deltaChY è un ... plasma (?), o eccellente !!!

    Ma ciò che è sorprendente è l'uniformità di illuminazione, per quanto riguarda l'angolo di visualizzazione è buono, tutto ciò con quanto detto sopra riproduce una realtà d' immagine al di là dell' eccellente !!!!!!!

    E si distinguono determinati attributi in particolare le prestazioni con immagini in movimento, in alta risoluzione con immagini ad intenso movimento !!!!!!!

    Questo TV ha poi la capacità di esprimere il più profondo nero e questo si mantiene con un controllo assoluto, i dettagli sulle basse luci sono adeguati valutando anche gli elementi che compongono la scena.

    Le riprese su Sin City come su Van Helsing, Il passaggio dal buio alla luce, si svolge con linearità eccellente ed anche a 120 CD/m2, in collaborazione con l' ottimo filtro filtro Ultra Clear, è in grado di proteggere l'immagine da 'interferenza' dell'illuminazione dell' ambiente.

    I colori sono naturali ed esplosivi, quando necessario, temi paesaggi si presentano con grande intensità, ma soprattutto con assoluta naturalezza.

    Insomma il samsung B8000 è perfetto in ogni aspetto, i 200Hz hanno una gestione del movimento che incantano,il judder è assente da 1080p/24, mentre la sfocatura è molto ridotta e può essere considerata inesistente.
    Degni di menzione sono lo scaler e il processore Chelsea2 che ha dimostrato ancora una volta una grande superiorità e una precisione chirurgica. Sia con segnali analogici, ai 1080p del Blu-ray !!!!
  • Onslaught

    23 Maggio 2009, 06:36

    Le prestazioni del B8000 sono completamente OT, rispetto all'oggetto della notizia (e ricordo che il cross posting è vietato dal regolamento).
  • Scandinavian Explorer

    23 Maggio 2009, 09:37

    Originariamente inviato da: andrea1972
    sparate allarmistiche di violazioni su pubblicità ingannevoli...


    Il fatto che nascondano [U]volontariamente[/U] che sia un LCD è lampante (non si trova la parolina nemmeno nelle specifiche complete", se non ve ne accorgete (o non ve ne volete accorgere per x motivi) non è colpa mia.

    Il fatto che sia o meno pubblicità ingannevole poi, lo deve decidere chi di dovere, io ho la MIA idea e non me la leva nessuno.

    Personalmente, poi, per quanto riguarda caratteristiche e/o prestazioni non ho mai detto nulla, primo perchè non me può importare di meno, secondo perchè come ho specificato qualche post più sopra, possiedo un prodotto con l'altra tecnologia, e visto l'andazzo penso che me lo terrò ben stretto, anzi... se la disponibilità di prodotto virerà verso il basso nei prossimi anni, me ne piglierò pure uno di scorta.
  • enzo-ita

    23 Maggio 2009, 09:54

    Originariamente inviato da: Onslaught
    Le prestazioni del B8000 sono completamente OT

    Senza che debba essere interpretata come contestazione, mi dici perchè è OT? Nel senso che il B8000 non è tra i modelli di di cui si parla o per altre ragioni?
    Non ci sto capendo più niente.
    grazie
  • ciuchino

    23 Maggio 2009, 11:44

    Originariamente inviato da: Scandinavian Explorer
    possiedo un prodotto con l'altra tecnologia,


    Adesso mi spiego il perche' di questa feroce battaglia.
    Hai detto che non lo vuoi neanche se te lo regalano.
    Da appassionato non ti interessano le caratteristiche ma cosa dichiara il marketing (inteso come correttezza".
    Per cui hai sempre comprato tenendo conto di questo aspetto.
    Se dovessi farlo anchio non dovrei comprare niente
  • Scandinavian Explorer

    23 Maggio 2009, 12:10

    @ ciuchino

    scusami, ma non ti seguo, non ho capito il significato del tuo post, se era ironico, hai proprio sbagliato.

    Negli acquisti mi baso prevalentemente sui miei occhi e un pochino sull'esperienza, di quello che dice il marketing sinceramente me ne frego, non avrò problemi a cambiare idea quando gli occhi mi diranno che [U]per il MIO utilizzo[/U] un LCD è diventato meglio del plasma, ma non è questo il giorno, tantomeno con questi prodotti a LED, che ho quotidianamente sotto agli occhi, e non mi pare proprio che facciano gridare al miracolo.
  • ciuchino

    23 Maggio 2009, 12:38

    Perfetto cosi' capisco anchio , anche se e' la tua opinione ... la mia me la faro' vedendolo.
    Quindi non ce ne frega niente anche se usassero i ceri di Pasqua per far luce.
    Anche se ultimamente sono diventato anche GreenPower
  • Pizzo

    23 Maggio 2009, 12:56

    Direi che l'utilizzo di termini come LED TV al posto di LCD TV con retroilluminazione a LED a noi non ci fa un baffo, visto che sappiamo benissimo di cosa si parla.
    Il fatto invece che l'utente medio possa essere inconsapevolmente beffato da una certa terminologia, non ci dovrebbe ugualmente interessare, in quanto al giorno d'oggi sarebbe opportuno informarsi bene prima di fare un acquisto.

    L'esempio potrebbe essere quello di un mio amico (ignorante in materia) che ha acquistato a Natale un LCD Sony e ha pensato bene di consultare prima un forum specializzato. Casualmente è finito su AVMagazine!!!

    Inoltre, anche se questi TV venissero chiamati per quello che sono, cambierebbe veramente qualcosa alla fine?
    Samsung mi pare di aver letto che aveva DA SOLA più del 50% del mercato consumer!!! Beh, io ho solo un TV Samsung piccolino preso coi punti Esso, e sono un estimatore del plasma, però veramente tanto di cappello per una marca che solo alcuni anni fa non era certo sinonimo di qualità e design mentre oggi spacca il cuculo a tutti!!!

    P.S.: Permettetemi la battuta....non avrei mai pensato che avrebbero fatto il cul@ a chi si faceva il kuro!!
  • Scandinavian Explorer

    23 Maggio 2009, 13:40

    Originariamente inviato da: Pizzo
    tanto di cappello per una marca che solo alcuni anni fa non era certo sinonimo di qualità e design mentre oggi spacca il cuculo a tutti!!!


    A livello di vendite e design non c'è dubbio, a livello di qualità media dei prodotti ho delle serie perplessità......
« Precedente     Successiva »

Focus

News