Innovation Award CES 2021 per gli OLED LG
LG vince due "Best of Innovation Awards" assegnati dalla CTA per l'edizione del CES 2021, di cui uno è andato alla nuova gamma di TV OLED nella categoria "Gaming", oltre a diversi altri premi nei settori Home Entertainment, Mobile e Business Solutions
I TV OLED LG hanno vinto il "CES Best of Innovation Awards 2021", assegnato dalla CTA (Consumer Technology Association) per la categoria "Gaming". Il comunicato non rivela dettagli tecnici sulla nuova gamma mostrata in foto, presumibilmente la serie "C1" o "B1", rimandandoli alla conferenza stampa online del prossimo 11 gennaio. Difficile prevedere quali siano le novità, considerando che gli OLED LG 2020 sono già considerati i più adatti per i giochi di nuova generazione. LG infatti è l'unico produttore ad offrire il supporto per tre sistemi VRR (Variable Refresh Rate): HDMI VRR, AMD Freesync e Nvidia G-Sync, così come quattro ingressi HDMI 2.1.
Una delle differenze potrebbe essere il ritorno al supporto 48 Gbps offerto dalle serie OLED 2019, mentre quelle del 2020 accettano al massimo segnali da 40 Gbps. I nuovi modelli saranno presumibilmente esenti dallo stuttering in HDMI VRR che si riscontra negli OLED serie CX. Resta anche da capire se ci siano novità nella struttura dei pannelli per incrementare la luminosità. Il settore LG Home Entertainment: LG si è aggiudicato altri premi per i NanoCell, i Nextgen TV (forse Mini LED) e le cuffie Tone Free.
Ulteriori "Innovation Awards" sono andati agli smartphone LG Wing con secondo display rotante e al Velvet con schermo OLED FullVision, nonché ai monitor gaming UltraGear e UltraWide, al laptop LG gram 17 e al proiettore CineBeam Laser 4K. La CTA inoltre ha assegnato un secondo "Best of Innovation" ai frigoriferi LG InstaView Door-in-Door.
Fonte: LG
Commenti (3)
-
Sinceramente non ho capito... il CES 2021 ancora è da venire ma gli OLED LG hanno già vinto?
-
Ogni anno alcuni premi vengono annunciati prima che inizi la fiera, non è una novità
-
Divertente sul tema https://youtu.be/hex-Ltbfubo
Sempre FOMO