Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube

Google TV aggiunge i profili per bambini

di Riccardo Riondino, pubblicata il 09 Marzo 2021, alle 16:11 nel canale HT

Negli USA i dispositivi Google TV aggiungono i "kids profile", che permettono il controllo parentale tramite la Family Link app


- click per ingrandire -

Google TV ha aggiunto i "kids profile" per il controllo parentale. Oltre a mostrare solo le app/contenuti selezionati dai genitori, ai bambini appariranno solo contenuti raccomandati "family-friendly". Saranno disponibili inoltre speciali sfondi con disegni e animazioni e in seguito si aggiungeranno anche gli avatar. Si può impostare un tempo limite d'uso, ad esempio due ore per i servizi di video in streaming, o specificare l'ora in cui le luci devono essere spente. Il tempo può sempre essere prolungato nei giorni pre-festivi.


- click per ingrandire -

La creazione del profilo avviene tramite la Family Link app, che permette anche di bloccare/sbloccare le altre applicazioni e controllare le attività dei figli. L'accesso al profilo "standard" può essere limitato inserendo un PIN. Il profilo bambini è attualmente disponibile per il nuovo Chromecast e e altri dispositivi Google TV solo ngli USA, mentre in Europa bisognerà attendere qualche mese. Google TV include anche la modalità "basic", che disattiva quasi tutte le funzionalità smart TV.

Fonte: 4KFilme, The Verge



Commenti