Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube

Nuovo speaker portatile Vappeby IKEA-Sonos

di Riccardo Riondino, pubblicata il 21 Ottobre 2021, alle 14:39 nel canale DIFFUSORI

La nuova collaborazione tra IKEA e Sonos è uno speaker Bluetooth con lampada integrata, certificato IP65 per l'uso all'esterno e dotato di pulsante "Spotify Tap"


- click per ingrandire -

Delle immagini apparse sul sito FCC, l'agenzia governativa per le telecomunicazioni USA, svelano in anticipo il nuovo prodotto IKEA-Sonos. Altri esempi recenti della loro collaborazione sono la lampada-speaker Symfonisk e il Symfonisk Picture Frame WiFi Speaker simile a un quadro. Il nuovo modello Vappeby appare un altoparlante portatile Bluetooth, anch'esso con doppia funzione di lampada da 20 lumen. Altre informazioni trapelate sono la porta USB-C per la ricarica, la batteria dalla durata di 13 ore a metà potenza e intensità luminosa e il grado di protezione IP65 dalla polvere e la pioggia.


- click per ingrandire -

Il rapporto svela anche un'altra particolarità: il pulsante "Spotify Tap", già presente su alcune cuffie Bluetooth. Questa funzione consente di riprendere l'ascolto della musica dal proprio account dall'ultimo punto in cui era stato interrotto, o di ricevere una nuova raccomandazione scelta da Spotify in base alle proprie preferenze. Non ci sono ancora indicazioni sui prezzi, ma l'attuale gamma di speaker Bluetooth IKEA, chiamata "Vappeby" o "Eneby" a seconda dei paesi, come ad esempio l'Italia, ha prezzi compresi tra 20 e 90 Euro.

Fonte: What Hi-Fi



Commenti