Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube

Display Showcase TV: LG immagina un OLED che sembra fluttuare nell'aria

di Nicola Zucchini Buriani, pubblicata il 11 Novembre 2022, alle 17:47 nel canale DISPLAY

Il prodotto è un "proof of concept" realizzato dallo studio Jei Design Works di Seoul


- click per ingrandire -

LG Display ha realizzato un "proof of concept" (quindi non un prodotto concreto in uscita a breve)in collaborazione con lo studio Jei Design Works di Seoul. Il prodotto immaginato dai designer è una nuova visione dei televisori OLED denominata LG Display Showcase TV. Alla base di questa nuova visione degli schermi casalinghi c'è l'idea di un TV che sembra fluttuare nell'aria, grazie a una struttura metallica fissata alla cornice del display tramite agganci così sottili da risultare quasi invisibili. Lo spessore è molto ridotto e sono presenti apposite rientranze per far passare i cavi. Da questo punto di vista sono evidenti le somiglianze con la serie G2 attualmente in commercio.


- click per ingrandire -

La struttura che circonda lo schermo può essere usata come base da appoggio, grazie a due piedini posti alle estremità, oppure può fungere da supporto per l'installazione a parete. In alcune immagini si può anche vedere il televisore appeso al soffitto. È evidente che l'obiettivo perseguito è quello di far percepire il Display Showcase TV come una sorta di opera d'arte, un dispositivo che rientra ovviamente nel segmento dell'elettronica di consumo ma in quella particolare fascia che comprende le produzioni di Loewe, ad esempio il recente iconic, i The Frame Samsung oppure i Bang & Olufsen.


- click per ingrandire -

L'esoscheletro in metallo, in finitura oro rosa, alleggerisce le linee e aiuta anche a mantenere ordinati i cavi. La sezione audio è anticonvenzionale: gli speaker sono infatti posti sul lato superiore. Al momento LG non ha fornito alcuna indicazione circa una futura commercializzazione del prodotto: non si può quindi escludere che il Display Showcase TV resti confinato al mondo delle idee.

Fonte: Yanko Design



Commenti