Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Samsung: TV QLED verticale The Sero

di Riccardo Riondino, pubblicata il 30 Aprile 2019, alle 12:28 nel canale DISPLAY

“La compagnia coreana introduce il primo televisore utilizzabile anche in modalità "portrait", dotato di sistema 4.1 canali e tecnologia NFC per duplicare facilmente lo schermo dei dispositivi mobili”


- click per ingrandire -

Samsung ha presentato il televisore The Sero, il primo capace di ruotare di 90° per visualizzare immagini in verticale. L'obiettivo dichiarato sono le generazioni più giovani, quelle che hanno più familiarità con il formato degli smartphone e dei tablet. Samsung ha così anticipato la rivale storica LG che ha a sua volta brevettato nel 2018 una soluzione analoga. Il nuovo modello appartiene alla linea Lifestyle TV come i precedenti The Frame e Serif TV. La presenza della tecnologia NFC facilita la duplicazione dello schermo del telefonino.


- click per ingrandire -

Il The Sero consente di visualizzare due immagini verticali sovrapposte, mentre per film e programmi televisivi basta ruotare lo schermo come avviene con i monitor utilizzabili in modalità portrait o landscape. Tecnicamente si tratta di un LCD QLED 4K da 43", dotato di uno sistema audio 4.1 canali attivo anche a TV spento. È possibile utilizzarlo inoltre per mostrare fotografie e come display informativo.

Il Samsung The Sero sarà disponibile per il mercato sudcoreano a partire da maggio. Il prezzo equivale a circa 1450€, mentre le date di arrivo in altre aree geografiche sono ancora sconosciute.

Fonte: Flatpanels HD, 4KFilme



Commenti