
- click per ingrandire -
Samsung esporterà a livello globale il televisore The Sero, lanciato la prima volta in Corea del Sud nell'aprile 2019. Capace di orientarsi in orizzontale o in verticale come uno smartphone, il The Sero compone insieme ai The Frame e Serif l'attuale gamma Samsung Lifestyle. Rivolto al pubblico giovane, quello più abituato ai social media e relativi video verticali girati con smartphone e tablet, si è aggiudicato il premio Best of Innovation al CES 2020. Una volta eseguito il "pairing", il televisore ruota automaticamente di 90" in orizzontale o verticale secondo la rotazione del dispositivo mobile.

- click per ingrandire -
La tecnologia NFC facilita la duplicazione dello schermo del telefonino Tecnicamente si tratta di un LCD QLED 4K da 43", dotato di uno sistema audio 4.1 canali da 40W attivo anche a TV spento. È possibile visualizzare due immagini sovrapposte, mostrare fotografie e usarlo come display informativo. La tendenza delle generazioni più giovani, all'uso dei video verticali ha spinto la Bundesliga a sperimentare la trasmissione di un incontro in formato 9:16.
"I consumatori oggi si aspettano TV in grado di integrarsi appieno nel loro stile di vita individuale e Samsung ne sta ridefinendo il ruolo, creando nuovi servizi digitali e progettando nuovi design per migliorare la vita delle persone" ha dichiarato Grace Dolan, Vice President of Marketing Communication at Samsung Electronics America.
|