CES: Pioneer KURO 9mm con CR infinito

06 Gennaio 2008, alle 22:06 Display e Televisori

In occasione della conferenza stampa di questa mattina, Pioneer annuncia un nuovo prototipo di schermo al plasma con spessore da 9mm, livello del nero non misurabile e rapporto di contrasto infinito

Las Vegas, Gennaio 2008. Pioneer durante la conferenza stampa d'apertura, ha annunciato un nuovo display rivoluzionario che appartiene al progetto KURO. L'ultimo arrivato ha una diagonale da 50", risoluzione full HD pari a 1920x1080 punti. 

Secondo quanto dichiarato, il livello del nero è al di sotto del livello misurabile. Questo fa si che il rapporto di contrasto dichiarato risulti pari ad "infinito", essendo il denominatore pari a zero. Purtroppo, la commercializzazione di questo display non avverrà prima del 2009 e il prezzo di listino non è stato rivelato.

Il prototipo non è stato mostrato alla conferenza stampa ma sarà in visione presso lo stand Pioneer all'interno del Las Vegas Convention Center che aprirà domattina alle 9:00, quando in Italia saranno già le 18:00. Per le immagini e dettagli del nuovo Kuro delle meraviglie, appuntamento a domani.

Presso lo stesso stand Pioneer ci sarà anche un altro prototipo con caratteristiche da primato: un nuovo plasma con peso contenuto in soli 18kg e con una profondità di soli 9 millimetri: il meno spesso e il più leggero display al plasma mai visto prima.

Fonte: AV Magazine

Commenti (37)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
  • Onslaught

    07 Gennaio 2008, 18:45

    Infatti,come dicevo proprio sopra,non credo proprio che sarà un one body,come credo anche che lo spessore rimarrà quello.
  • atchoo

    07 Gennaio 2008, 18:47

    Dici che ritornerà lo scatolo separato? Pensavo lo avessero abbandonato definitivamente (anche se non capivo il perché.
  • Onslaught

    07 Gennaio 2008, 19:05

    Per me sì,e credo che tutte le tv cominceranno ad adottare questa soluzione,d'altronde la tendenza mi pare consolidata: tv sempre più sottili,spesse pochi millimetri(sono in cantiere progetti analoghi sia per gli oled,che per lcd o plasma di varie marche,come samsung,hitachi e sharp),ergo non credo ci possa essere il posto,su display di questo spessore,per le connessioni sul retro.
  • lucatortuga

    07 Gennaio 2008, 19:39

    Molto bene.
    Penso proprio che il mio 507 potrà andarsene degnamente in pensione (leggi camera da letto) nel 2009...
  • Toma

    07 Gennaio 2008, 21:30

    io credo che i saranno collegamenti saranno senza fili e che l'uscita posticipata aiutera a trovare la soluzione migliore in wi FI ? comunque la pioneer e un passo avanti gli altri non tanto per le idee quanto per la qualita' del prodotto ..........LCD correre
  • robwin

    07 Gennaio 2008, 21:49

    a me vengono in mente certi post apparsi su questo forum, in cui si parlava di tecnologia al plasma sul viale del tramonto, spremuta fino al midollo e di tecnologia LCD con migliori margini di miglioramento.
  • adm.ackbar

    08 Gennaio 2008, 00:13

    Originariamente inviato da: Toma
    io credo che i saranno collegamenti saranno senza fili e che l'uscita posticipata aiutera a trovare la soluzione migliore in wi FI ? comunque la pioneer e un passo avanti gli altri non tanto per le idee quanto per la qualita' del prodotto ..........LCD correre

    Wireless non è mai stato sinonimo di qualità,mai nella storia dell'elettronica di consumo e non vedo perchè ora dovrebbe essere diverso.
    La Pioneer non è un passo avanti,ha solo fatto la scelta commerciale di credere nei plasma in luogo di LCD,facendoseli pagare e non poco,diventando il punto di riferimento per questa tecnologia.
« Precedente     Successiva »

Focus

News