CES: OLED Vizio HDMI 2.1 AMD FreeSync

Riccardo Riondino 06 Gennaio 2020, alle 12:35 Display e Televisori

Il costruttore americano introdurrà nel corso dell'anno la sua prima serie OLED, dotata di IQ Ultra Processor, ProGaming Engine e ingressi HDMI 2.1 compatibili FreeSync


- click per ingrandire -

Vizio celebra al Consumer Electronics Show 2020 l'ingresso nel mercato OLED, annunciando il suo primo televisore, che sarà disponibile nei tagli da 55"/65". I pannelli sono come sempre prodotti da LG Display, mentre l'elaborazione delle immagini è affidata al SoC proprietario IQ Ultra Processor con ProGaming Engine. L'attenzione per i videogiochi viene ribadito dalla presenza di ingressi HDMI 2.1, che supportano il VRR con tecnologia AMD FreeSync per diminuire la latenza ed eliminare il tearing/stuttering.

- click per ingrandire -

Il TV ha delle cornici di soli 4 mm e un sistema per raccogliere e nascondere i cavi. Vizio non dichiara esplicitamente quali formati HDR vengano supportati. Dal momento che il TV OLED sarà il top di gamma, si può supporre che siano gli stessi della linea Vizio LCD 2020, ovvero Dolby Vision, HDR10 +, HLG e HDR10. Ci si può attendere inoltre il supporto per Apple AirPlay 2 e HomeKit. L'OLED Vizio arriverà nei negozi entro la fine dell'anno, come sempre non in Europa, a prezzi che verranno comunicati in seguito.

Fonte: Flatpanels HD

Commenti (1)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
  • IukiDukemSsj360

    07 Gennaio 2020, 14:04

    Bene la complatibilità FreeSync, immagino sia la versione 2.0, ma se una ha una scheda Nvidia con G-Sync?

Focus

News