BOE: nuova tecnica produttiva microLED

Riccardo Riondino 28 Giugno 2019, alle 17:01 Display e Televisori

Il produttore cinese ha depositato un brevetto relativo al trasferimento dei micro diodi, che promette di applicarne in grande quantità con elevata efficienza inserendo nei MicroLED uno strato magnetico


- click per ingrandire -

BOE Display ha registrato presso la National Intellectual Property Administration of China un brevetto sulla procedura di trasferimento dei MicroLED. L'applicazione in massa e con alta efficienza dei micro-diodi è una delle principali difficoltà costruttive di questa tecnologia. La soluzione prevede di integrare uno strato magnetico nella struttura dei MicroLED, permettendo di trasferirne una grande quantità con una sola operazione. La tecnologia BOE promette di semplificare la produzione dei substrati e migliorare l'efficienza del trasferimento.

BOE ha collaborato con Rohinni, startup statunitense la cui attività è focalizzata sulle tecnologie Micro LED e Mini LED, con la quale ha anche costituito una joint venture. Secondo le statistiche del Korean Intellectual Property Office, la Cina occupa il secondo posto mondiale per le domande di brevetti MicroLED.

Fonte: OLED Association

Commenti

Focus

News