Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

BOE: nuova tecnica produttiva MicroLED

di Riccardo Riondino, pubblicata il 28 Giugno 2019, alle 17:01 nel canale DISPLAY

“Il produttore cinese ha depositato un brevetto relativo al trasferimento dei micro diodi, che promette di applicarne in grande quantità con elevata efficienza inserendo nei MicroLED uno strato magnetico ”


- click per ingrandire -

La National Intellectual Property Administration of China ha pubblicato un brevetto depositato da BOE Display, incentrato sulla procedura di trasferimento dei MicroLED. L'applicazione in massa e con alta efficienza dei micro-diodi è una delle principali difficoltà costruttive di questa tecnologia. La soluzione prevede di integrare uno strato magnetico nella struttura dei MicroLED, permettendo di trasferirne una grande quantità con una sola operazione. La tecnologia BOE promette di semplificare la produzione dei substrati e migliorare l'efficienza del trasferimento.

BOE ha collaborato con Rohinni, startup statunitense la cui attività è focalizzata sulle tecnologie Micro LED e Mini LED, con cui ha costituito anche una joint venture. Secondo le statistiche del Korean Intellectual Property Office, la Cina occupa il secondo posto mondiale per le domande dei brevetti MicroLED.

Fonte: OLED Association



Commenti