Android TV Philips con supporto DTS Play-Fi

Riccardo Riondino 18 Giugno 2020, alle 09:32 Display e Televisori

TP Vision annuncia che i televisori Philips 2019-2020 potranno connettersi con speaker wireless e far parte di un sistema multiroom basato su DTS Play-Fi, nonché il lancio di soundbar e speaker compatibili


- click per ingrandire -

Grazie alla collaborazione tra TP Vision e DTS, gli Android TV Philips più recenti supporteranno la tecnologia DTS Play-Fi, rendendo superfluo l'uso dei cavi. DTS Play-Fi è un protocollo multiroom che permette di formare un sistema composto da 32 unità, di cui fino a 16 a riprodurre lo stesso programma. Supporta lo streaming di file lossless 16 bit/48 kHz con latenza inferiore al millisecondo, spingendosi fino ai 24 bit/192 kHz in modalità Critical Listening, nonché l'audio surround 5.1. Attualmente i dispostivi compatibili sono oltre 300, compresi sintoamplificatori, set-top-box, soundbar, TV e speaker, prodotti da 29 marchi diversi, tra cui Anthem, Arcam, Klipsch, McIntosh, Paradigm, Quad Sonus Faber e Wharfedale.


- click per ingrandire -

Il DTS Play-Fi sarà disponibile per l'intera gamma Android TV Philips 2020 e in seguito anche per quella del 2019, dopo un aggiornamento del firmware previsto per la seconda metà dell'anno. Philips inoltre lancerà anche una serie di altoparlanti e soundbar compatibili, formando un completo ecosistema wireless basato su DTS Play-Fi. Recentemente LG e Bang & Olufsen hanno annunciato un accordo che permetterà di connettere i TV ai diffusori wireless certificati WiSA, mentre Apple consente di impiegare Apple TV come interfaccia tra l'audio del televisore e gli altoparlanti senza fili compatibili AirPlay.

Fonte: AV Forums, Flatpanels HD

Commenti

Focus

News