Japan Display OLED Full HD da 5.2”

Nicola Zucchini Buriani 04 Aprile 2013, alle 02:18 Display e Televisori

La joint venture creata da Sony, Toshiba e Hitachi ha sviluppato uno schermo OLED con una densità di 423ppi

Dal Giappone arriva un serio concorrente per le realizzazione di display OLED per dispositivi mobili: Japan Display Inc., joint venture create nel Novembre del 2011 da Sony, Toshiba, Hitachi e Innovation Network Corporation of Japan, ha infatti presentato il frutto dei propri sforzi, tradottisi in un pannello OLED con diagonale da 5.2” e risoluzione Full HD, con una densità di pixel per pollice pari a 423. La base dello sviluppo è costituita dal modello presentato lo scorso Settembre, un OLED da 4.5” con risoluzione 720p e 336ppi.

La soluzione presentata da Japan Display è molto interessante a causa della tecnologia utilizzata: si tratta di un pannello a OLED bianchi con filtri RGBW, realizzato con un processo produttivo Low-Temperature Poly-Silicon (LTPS). Al momento Japan Display sta cercando di incrementare la produzione in volumi, ancora problematica, stringendo rapporti più stretti con i fornitori, in modo da accelerare l'arrivo sul mercato, che è previsto, genericamente, entro l'anno.

Fonte: Hous Of Japan.

Commenti (1)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
  • djfix13

    04 Aprile 2013, 09:48

    secondo il mio parere questo è solo il punto di partenza...l'arrivo sarà portare gli Oled ad un vero RGBW eliminando i filtri...saranno allora luminosi e usabili su ogni dispositivo mobile anche all'aperto e col sole.

Focus

News