Zappiti NAS 4K HDR SE

Riccardo Riondino 23 Giugno 2021, alle 13:00 Home Theater

Zappiti presenta un'edizione speciale del suo NAS con ripping 4K, dotato di nuovo processore, certificato 80 Plus Gold, regolatori di tensione con tecnologia Asus VRM Digi+ e supporto Roon server


- click per ingrandire -

Zappiti lancia il NAS 4K HDR SE, una versione speciale del suo NAS 8-bay con ripping fino a 4K, che dispone di una potenza di calcolo superiore e la compatibilità Roon server. Il nuovo processore esa-core esegue 5 miliardi di operazione al secondo, con un numero di thread che passa da 4 a 12 e una cache memory di 12 MB invece di 6 MB. Il dispositivo vanta il certificato 80 Plus Gold, che garantisce un'efficienza energetica del 92% e un'ottimale stabilità anche a pieno carico. Utilizza inoltre un dissipatore monoblocco di alluminio e regolatori di tensione a norme militari con tecnologia Asus VRM Digi+. Abbinando lo Zappiti Drive 4K HDR opzionale è possibile eseguire il ripping di fino a 4 dischi UHD, Blu-Ray, DVD o CD contemporaneamente.


- click per ingrandire -

Il drive interno dispone di M.2 NVMe DRAM cache ed è integrato con la motherboard, eliminando così le vibrazioni prodotte dai movimenti della lente e aumentando la velocità fino a 3500 Mbps. Il ripping viene eseguito automaticamente inserendo un disco. Il database Zappiti Db contiene i dati di oltre 1.200.000 film su DVD, Blu-ray, Blu-ray 3D, Blu-ray 4K UHD, nonché 2.000.000 di CD da tutto il mondo. Alla protezione dei dati (fino a 140 TB) provvede la tecnologia RAID-5 (con almeno 3 HDD). Sono disponibili la Zappiti Music app e la Zappiti Music Control app, che permette di controllare ogni media player Zappiti del proprio sistema multiroom tramite dispositivi iOS/Android. È anche possibile riprodurre i file musicali di uno smartphone sui lettori Zappiti mediante mirroring AirPlay o Miracast.

Fonte: Zappiti

Commenti (4)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
  • ovimax

    23 Giugno 2021, 18:59

    una cosa più inutile non potrebbe esistere...
    processore esa-core 12 thread .... per condividere file basta un soc banalissimo

    3500 Mbps... i film arrivano a 100mbps scarsi
  • Grifo

    24 Giugno 2021, 22:20

    Probabilmente quella specifica è in funzione di più flussi video in contemporanea visualizzati sui diversi player collegabili in rete.
  • Falchetto

    25 Giugno 2021, 01:11

    che poi il NAS non si limita al singolo e tantomeno allo streaming ...
    alcuni server solo per scansionare le librerie ci mettono una vita, non parliamo delle transcodifiche e tantomeno dei container e delle macchine virtuali ...
    ma qualcuno pensa ancora di usarli solamente per una volgare condivisione - prendi un rasp e fai prima
  • ovimax

    26 Giugno 2021, 22:21

    La transcodifica con n le smart tv attuali non serve a nulla.
    Tra raspberry cavi alimentare box per hd ti costa meno un NAS, quindi non direi proprio..

Focus

News