Xbox 720 con Blu-ray: arrivano conferme
Il sito VGLeaks sarebbe in possesso del diagramma dell'architettura hardware della futura console di Microsoft Xbox 720, nome in codice Durango. Da tale schema è possibile dedurre l'integrazione di un drive Blu-ray, uscita audio-video HDMI 1.4, CPU 8 core a 64bit, GPU Direct 3D 11.1 con clock a 800Mhz e 8 GB di RAM DDR3
I colleghi di VGLeaks hanno pubblicato sul loro sito un diagramma dell'architettura hardware della nuova e attesa console di Microsoft Xbox 720 (nome in codice Durango), che reputano assolutamente attendibile. Per ora preferiamo ancora usare il condizionale, in attesa della presentazione ufficiale o di comunicazioni da parte di Microsoft. Secondo il diagramma, la nuova console dovrebbe integrare una CPU 8 core con architettura 64 bit e clock a 1,6 GHz, una GPU compatibile Direct 3D 11.1 cadenzata a 800MHz (entrambe prodotte da AMD), 8GB di RAM DDR3, hard-disk Sata 2.0, porta USB 3.0, connessione Ethernet Gigabit e Wi-Fi "n" con supporto Wi-Fi Direct e uscite audio digitale S/PDIF e audio-video HDMI 1.4.
Interessante, infine, notare la presenza di un drive ottico da 50GB con velocità di lettura 6x ed è quindi facile dedurre che tale dicitura nasconda molto più semplicemente l'integrazione di un drive di lettura Blu-ray.
Di seguito tutte le caratteristiche tecniche annunciate da VGLeaks:
CPU:
- x64 Architecture
- 8 CPU cores running at 1.6 gigahertz (GHz)
- each CPU thread has its own 32 KB L1 instruction cache and 32 KB L1 data cache
- each module of four CPU cores has a 2 MB L2 cache resulting in a total of 4 MB of L2 cache
- each core has one fully independent hardware thread with no shared execution resources
- each hardware thread can issue two instructions per clock
GPU:
- custom D3D11.1 class 800-MHz graphics processor
- 12 shader cores providing a total of 768 threads
- each thread can perform one scalar multiplication and addition operation (MADD) per clock cycle
- at peak performance, the GPU can effectively issue 1.2 trillion floating-point operations per second
High-fidelity Natural User Interface (NUI) sensor is always present
Storage and Memory:
- 8 gigabyte (GB) of RAM DDR3 (68 GB/s)
- 32 MB of fast embedded SRAM (ESRAM) (102 GB/s)
- from the GPU’s perspective the bandwidths of system memory and ESRAM are parallel providing combined peak bandwidth of 170 GB/sec.
- Hard drive is always present
- 50 GB 6x Blu-ray Disc drive
Networking:
- Gigabit Ethernet
- Wi-Fi and Wi-Fi Direct
Hardware Accelerators:
- Move engines
- Image, video, and audio codecs
- Kinect multichannel echo cancellation (MEC) hardware
- Cryptography engines for encryption and decryption, and hashing
Fonte: VGLeaks
Commenti (28)
-
Originariamente inviato da: SSAbarth;3772692Mai sentito parlare di PS3 ? Attualmente il miglior lettore bluray esistente .
Eeeeeehhhh!!!!!!!!!! -
In parte IO do ragione a SSAbarth...la ps3, come lettore BD, è stato l'unico nel tempo che grazie ai continui aggiornamenti non è finito in cantina...
-
Sopratutto se pensiamo al 3D
.
Ne ho buttati parecchi anche io di lettori blu ray ma la ps3 slim è sempre rimasta li dove si trovava , costo totale ? 150 euro quando era in promozione e oltre a farmi giocare a tutto è anche da parecchi anni che fa il suo lavoro in maniera egregia . -
Originariamente inviato da: SSAbarth;3774527....oltre a farmi giocare a tutto è anche da parecchi anni che fa il suo lavoro in maniera egregia .
Su questo sono d'accordo con te ed è un gran merito della Sony che ha investito bene in questa console tutto fare!
...però ce ne passa dal dire che è il miglior lettore BR esistente!
è 1 console per video giocare che sa anche leggere BR/DVD/CD in maniera più che onesta.
Sul fatto di sviluppare una capacità di lettura a 4k su una qualsiasi console di videogiochi, mi pare una boiata e un gran spreco di soldi e risorse.
I futuri fruitori del 4k saranno all'inizio molto molto pochi, con schermi o TV di generose dimensioni a costi piuttosto elevati e chi andrà in questa direzione e perchè vuole la qualità assoluta e non credo proprio che si accontenterà di una console che sa anche leggere i BR a 4k.
Quindi, per me, almeno nei prossimi anni sarebbe una funzione accessoria inutile che farebbe lievitare il prezzo della console a tutto svantaggio di coloro che non possiederanno (e non potranno permettersi) una catena A/V a 4K.
Per quanto riguarda la notizia postata da Sidneyblue, come giustamente scrive anche lui (probabilmente", non dice che è sicuramente un falso ma che la notizia circolata non è stata nè confermata nè smentita.
Sarebbe interessante se Gian Luca (autore dell'articolo) indagasse maggiormente per vedere di trovare conferme, smentite e/o ulteriori dettagli sull'argomento. -
Non sono l'ultimo arrivato in ambito informatico
:
http://www.gamemag.it/news/notizie-...ochi_45571.html
Cmq anche quandò uscì la PS3 erano in pochissimi ad avere uno schermo 1080p ( si affacciavano gli HD ready ) e nessuno pensava al 3D , mentre poi sappiamo tutti come è andata . Le console devono essere avanti rispetto all'hardware attualmente disponibile alla loro uscita perchè il loro ciclo vitale di solito è di 7 - 8 anni.
-
La PS3 è probabilmente il lettore più VERSATILE ma non il migliore, sono due cose diverse.
Per essere il migliore dovrebbe eccellere in tutti i punti, (qualità video 2D/3D, qualità audio da uscite analogiche 7.1, compatibilità multimediale, RUMOROSITA', velocità nel caricamento, consumo.......). -
sara' stata la migliore, sara' stata la peggiore, ma.....
peccato ,che si scioglieva che era una meraviglia
de gustibus non disputandum est -
Originariamente inviato da: wercide;3775017[U]La PS3 è probabilmente il lettore più VERSATILE ma non il migliore, sono due cose diverse.
[/U]
Per essere il migliore dovrebbe eccellere in tutti i punti, (qualità video 2D/3D, qualità audio da uscite analogiche 7.1, compatibilità multimediale, RUMOROSITA', velocità nel caricamento, consumo.......).
Appunto... quoto!